Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dema
Con l'unit� separata GPS quali informazioni riesco ad avere sullo scatto altre alle coordinate e l'altitudine.

Oppure c'� qualche software che da tali informazioni riesce a darmi la citt� e magari anche la via.

grazie.gif
lucaoms
presumo che ti dia latidudine longitidune e altezza e penso che sia utile in posti dove non hai un riferimento topografico....altrimenti se conosci via e citta' a che ti serve il gps......
vado a intuito in quanto non ho il dispositivo in questione
ciao
Betterman
QUOTE(lucaoms @ Nov 24 2005, 06:35 PM)
altrimenti se conosci via e citta' a che ti serve il gps......
*

Penso che serva per avvalora l'autenticit� di una foto, mi spiego meglio, � una garanzia per l'acquirente di una foto, che quello che sta vedendo � effettivamente il posto indicato dal fotografo e non un altro posto estraneo all'evento o luogo desiderato.

Saluti, Roberto
enrico
Il GPS ti da le coordinate geografiche o quelle chilomentrich, a seconda di come lo imposti. L'altitudine GPS non � invece affidabile perch� lo strumento le calcola in riferimento all'ellissoide (che essendo una figura matematica, permette di far calcoli) mentre la forma della terra � il geoide che � irregolare. Puoi quindi avere degli errori di qualche decina di metri. Se ti interessa avere informazioni pi� precise sul GPS, ho messo delle lezioni e delle animazioni sul sito www.unuciavezzano.it alla pagina orientamento/uso del gps (http://www.unuciavezzano.it/gps_home.htm).
Ciao
Enrico
fenderu
su Nikon Pro di questa estate leggevo che si parlava di una possibile funzione (ancora da implementare) per non dare solo le coordinate geografiche ma anche il nome esatto del luogo;

se ne sa pi� nulla?
dema
Prendendo spunto dalla regione dell'ultimo che ha scritto sarebbe bello sapere il nome della citt� in cui ho scattato la foto, e la via per poter risalire al nome del monumento perch� al ritorno dalla sicilia � stato difficile dare un'identit� a tutte le foto e non ditemi di prendere nota dopo ogni scatto perch� 1500 foto e oltre vorrei vedere chiunque a scrivere il posto e il nome del monumento...
grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.