Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Andrea_T
Buongiorno a tutti,
qualcuno sa dirmi se gli obiettivi Nikon delle reflex tradizionali vanno bene su macchine digitali come la D70S?

Grazie a chi sapr� darmi delle delucidazioni.

Andrea Tonon
Giacomo.B
Mi sembra una domanda retorica...tutti gli AF vanno bene...comunque insieme alla macchina ti hanno dato un libretto.....
Giorgio Baruffi
beh, direi di si, tutti gli AF, AF-D, AF-G, AF-S, AF-S VR...

Andrea_T
Non l'ho ancora comprata ma ne sarei intenzionato!
Ho sentito (ma sono incredulo di questo) che ci sono problemi con l'esposizione e che comunque un 50 mm delle tradizionali equivale ad un 35mm se montato sulla d70s.

margior
Dunque, dunque...un 50 mm ha un angolo di campo equivalente ad un 75 mm se montato su reflex digitale Nikon. Ovvero devi moltiplicare la focale x 1,5.
Quanto all'esposimetro, funziona con ottiche CPU, ovvero tutte le serie AF, come ti � stato gi� detto.

Buona serata

giannizadra
Come ti � stato detto qui, tutti gli obiettivi AF delle reflex Nikon possono essere montati sulle DSRL Nikon mantenendo tutte le funzioni della fotocamera.
Gli obiettivi AI (non autofocus) possono essere montati sulla D50 e sulla D70S, perdendo, oltre all'AF, la misurazione esposimetrica e il TTL flash.
Benvenuto sul forum.

PS. forse ti hanno detto che un 35 mm montato su una D70S ha l'angolo di campo di un 50 sul 24x36 (52,5 per la precisione). Il sensore Dx � 1,5 volte pi� piccolo del fotogramma 24x36, e il campo inquadrato si restringe..
Andrea_T
Grazie mille per le delucidazioni.
Hanno chiarito i miei dubbi.

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.