Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
GiovanniPiccirilli
Questa mani mi � arrivato il battery grip per la D90 sigla jenis jnd80p. La questione �; nel momento in cui vado ad inserire la seconda batteria, il simbolo della batteria sul display della macchinetta indica che � scarica, se lo utilizzo con una sola batteria, non vi sono problemi. Potreste dirmi dov'� che sbaglio? Il battery grip � acquistato di seconda mano, per� dovrebbe andare, giacch�, utilizzato pocchisimo. iL dubbio � che la stessa casa lo produce anche per la d90 questo lui l'aveva acquistato per la d80 garantendomi che andava anche sulla d90 senza problemi.
Vi rignrazio
Fullspeedahead
QUOTE(GiovanniPiccirilli @ Dec 7 2011, 01:49 PM) *
Questa mani mi � arrivato il battery grip per la D90 sigla jenis jnd80p. La questione �; nel momento in cui vado ad inserire la seconda batteria, il simbolo della batteria sul display della macchinetta indica che � scarica, se lo utilizzo con una sola batteria, non vi sono problemi. Potreste dirmi dov'� che sbaglio? Il battery grip � acquistato di seconda mano, per� dovrebbe andare, giacch�, utilizzato pocchisimo. iL dubbio � che la stessa casa lo produce anche per la d90 questo lui l'aveva acquistato per la d80 garantendomi che andava anche sulla d90 senza problemi.
Vi rignrazio

E' quello che aspettavi in questa discussione?
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=247294&hl=
Probabilmente non sbagli niente, si � solo avverato il dubbio che era emerso nell'altra discussione.
Se fosse stato incompatibile non avrebbe funzionato neppure con una sola batteria.
La d80 e la d90 normalmente montano lo stesso BG, � possibile sia difettoso quello l�.
Ricontatta il venditore e restituiscilo, se puoi ... e casomai vai su qualcosa di pi� affidabile (se non Nikon almeno Meike). Consiglio mio, poi ognuno fa come crede.
Fullspeedahead
Stavo guardando che il link che avevi postato conteneva domande e risposte dal quale si evince la compatibilit� su entrambe le macchine.
Quindi fugato definitivamente il tuo dubbio direi di ricontattare velocemente il venditore.
Auguri
GiovanniPiccirilli
Ti ringrazio Massimo, sei stato gentile. Contatter�l il venditore, perch�, da quel che mi risulta, dovrei potergli inserire due batterie e non una...
marco_1963
Personalmente ho un Meike che � perfetto nel funzionamento e nelle informazioni rilevate dalla D90.
mariano1985
Entrambe le batterie funzionano senza problemi mettendole direttamente in macchina senza battery grip?
Sono originali?
Magari si crea qualche conflitto se una � originale e una no
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(GiovanniPiccirilli @ Dec 7 2011, 01:49 PM) *
Vi rignrazio

...a me mi vien da ridere....per risparmiare chiss� quanto si preferisce correre il rischio di prendere simili fregature...
...chi e' causa del suo male pianga se stesso...
GiovanniPiccirilli
Si, entrambe le batterie sono della stessa casa produttrice e funzionano separatamente. Ho quella Nikon originale che non assemblo alle altre. Giusto, avrei dovuto acquistarlo in maniera diversa, ma la fiducia talvolta non � ricambiata. Ora chieder� di restituirmi i soldi . Con una sola batteria funziona, appena inserisco l'altra, mi indica come se la batteria fosse scarica e non capisco il motivo
Grazie per l'attenzione.
Matteo Scagliola
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Dec 7 2011, 08:03 PM) *
...a me mi vien da ridere....per risparmiare chiss� quanto si preferisce correre il rischio di prendere simili fregature...
...chi e' causa del suo male pianga se stesso...

beato te che puoi spendere soldi in pi� a cuor leggero.
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Matteo Scagliola @ Dec 9 2011, 02:05 PM) *
beato te che puoi spendere soldi in pi� a cuor leggero.

...ma quale cuore leggero e str.o.n.zate varie!!!..
...il BG della Meike costa sugli 80 euro....quanto ha speso per quel txxxaio che manco funziona???...

...ma davvero volete che le cose ve le regalino???...
...non puoi spendere 80 euro per una cosa che reputi importante (e se la vuoi vuol dire che ti serve)???...allora non la comprare fino a quando non puoi pemettertela!!!....
MrFurlox
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Dec 9 2011, 02:17 PM) *
...non puoi spendere 80 euro per una cosa che reputi importante (e se la vuoi vuol dire che ti serve)???...allora non la comprare fino a quando non puoi pemettertela!!!....

perfettamente d' accodo , a parte il caso specifico , se veramente vuoi una cosa e mancano i fondi aspetti fino a che non li avrai

Marco
lupo.na1964
QUOTE(MrFurlox @ Dec 9 2011, 03:09 PM) *
perfettamente d' accodo , a parte il caso specifico , se veramente vuoi una cosa e mancano i fondi aspetti fino a che non li avrai

Marco

Il mio lo comprai presso un negozio on line, MB D80 l'originale nikon, Nital in offerta a 100 euro.
Va benissimo.

giovanni.
GiovanniPiccirilli
Si aseptter� perch� vorrei acquiestarlo anche uno per ma mia D3s assieme ad un obiettivo che dovrebbero regalarmi. Per il momento non ho soldi per poterlo fare e lo utilizzer� come impugnatura anche se le funzioni scatto e variazioni diaframma e tempo di posa funzionano, ma solo con una batteria.
MrFurlox
BG per D3s ???? io non dico di iniziare a usarla ma almeno tirala fuori dalla scatola !!!!!

Marco
sindrome73
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Dec 9 2011, 03:17 PM) *
...ma quale cuore leggero e str.o.n.zate varie!!!..
...il BG della Meike costa sugli 80 euro....quanto ha speso per quel txxxaio che manco funziona???...

E che credi che 80� te le regalano..... in una giornata non le guadagno!!! Tu non hai mai comprato qualcosa a buon mercato?? Saluti
MrFurlox
ne ha spesi 55 per questo usato ( ricordo male ? ) 80-55 a casa mia fa 25 aspetti 1-2 settimane in pi� e lo prendi si vive anche senza BG !

Marco
marce956
QUOTE(GiovanniPiccirilli @ Dec 9 2011, 08:10 PM) *
Si aseptter� perch� vorrei acquiestarlo anche uno per ma mia D3s assieme ad un obiettivo che dovrebbero regalarmi. .............

Battery grip per D3s? Ma ne hai mai vista una? texano.gif
russellcoutts
QUOTE(GiovanniPiccirilli @ Dec 9 2011, 08:10 PM) *
Si aseptter� perch� vorrei acquiestarlo anche uno per ma mia D3s assieme ad un obiettivo che dovrebbero regalarmi. Per il momento non ho soldi per poterlo fare e lo utilizzer� come impugnatura anche se le funzioni scatto e variazioni diaframma e tempo di posa funzionano, ma solo con una batteria.

Bella questa , sembra quasi come una di quelle del Berluska... rolleyes.gif
GiovanniPiccirilli
Scusate, ho errato volevo dire che avendo una d3s impacchettata e stavo cercando di farmi regalare un obiettivo, ho fatto confusione, nel senso che; cercando il medesimo, cercavo un battery grip per la d90 ad un centro commerciale, tutto qui. Chiedo venia smile.gif... Non utilizzo la d3s per due motivi; non ho un obiettivo, secondo, e principale, non saprei farla rendere smile.gif
GiovanniPiccirilli
Annoto; l'obiettivo costa parecchi soldini e per il momento utilizzo la D90, del resto, � una signora macchia fotografica, quanto meno per le mie esigenze odierne. Grazie ragazzi e scusatemi l'inesattezza. Postavo in due discussioni diverse, ieri sera sempre in relazione agli obiettivi.
Antonio Canetti
QUOTE(GiovanniPiccirilli @ Dec 10 2011, 08:06 AM) *
... Non utilizzo la d3s per due motivi; non ho un obiettivo, secondo, e principale, non saprei farla rendere smile.gif

puoi egualmente usare la D3 nella funzione DX, cosi inizi a farla rendere, sono fotocamere che vanno usate tutti i giorni per essere padroni dei Men� e delle relative funzioni, se la userai solo nelle feste comandate non la farai mai rendere, ho una d300s comprata a fine maggio e gia iniziano esserci segni di usura.

Antonio
GiovanniPiccirilli
Grazie Antonio per il consiglio. Premetto che � da poco che l'ho da poco. Ora monto sulla d90 un 70/300 e per quel che in realt� � il mio intendo, ossia, fotografare gatti, o tuttavia, soggetti immobili, cercavo un obiettivo 18/105
Grazie di nuovo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 944.8 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.