Michele Difrancesco
Dec 3 2003, 08:28 AM
Dopo le recenti indiscrezioni, Nikon ha il piacere di confermare l'introduzione, a livello mondiale, nella primavera 2004, della nuova reflex digitale D70, per amatori e fotoamatori evoluti.
Anteprima Nikon D70
Aaron80
Dec 3 2003, 09:19 AM
Allora le voci di corridoio erano vere!
Son felice che sia uscita... peccato non si conoscano ancora le caratteristiche... mi piacerebbe confronatrle con quelle della Canon 300D (soprattutto se anche questa ha limitazioni a livello di software)... speriamo vengano divulgate presto...
Sig. Difrancesco... lei non sa nulla in proposito?
Michele Difrancesco
Dec 3 2003, 09:55 AM
Confermo che tutto ci� che Nital potr� trasmettere ufficialmente � presente al link segnalato.
Grazie per il messaggio.
Michele Difrancesco
Nital.it
x Aaron80, la D70 possiede tecnologia e affidabilit� Nikon.
Aaron80
Dec 3 2003, 10:02 AM
Lo so lo so... solo sono avido di nuove informazioni... spero vengano rilasciate al pi� presto...
Grazie mille per la segnalazione!
bluemonia
Dec 3 2003, 10:32 AM
Carissimo Michele,
grazie 1000 x la segnalazione, ora so che non devo aver fretta di cambiare la mia fotocamerina!!!
Posso divulgare la notizia su un altro forum di fotografia dove stanno confrontando la 300D con la D100, inserendo magari il link a questo forum?
Ancora grazie 1000!!!!
zalacchia
Dec 3 2003, 10:56 AM
Grazie per l'anteprima
hei..bluemonia...inizia il conto alla rovescia....
mi sa che � quello che fa per te...
...e per molti altri...
Brava
NikonBrava
NitalCiao Stefano Z.
bluemonia
Dec 3 2003, 11:03 AM
Stefano, ho gi� iniziato...
sinceramente mi va bene che sia a primavera, ho appena acquistato la mia prima moto...

cos� ho il tempo di riprendermi economicamente!!!!
cmq grandissima notizia!!!!
ciau
Antonio C.
Dec 3 2003, 11:06 AM
Dpreview.com indica un prezzo di circa 1.100 neuri. ottimo!
bluemonia
Dec 3 2003, 11:13 AM
Antonio sei distratto!!!
senza andare troppo lontano, anche nel sitarello che ci ha indicato DiFrancesco, indica circa 1100 � (ottimissimo!!!) e sinceramente mi fido di pi�!!!
Antonio C.
Dec 3 2003, 11:14 AM
ops, mea culpa, ma il sitarello oggi sul mio pc non gira
odisseo
Dec 3 2003, 11:28 AM
Come sempre Nikon non ci delude!!!
Le voci di corridoio erano vere e sono certo che le caratteristiche (ancora TOP Secret) della nuova D70 saranno davvero interessanti. Inutili i paragoni con la Canon 300D, non � una gara.
Credo che per tutti coloro che gi� possiedono ottiche Nikon sia un'ottima opportunit� per fare fotografie digitali.
Ciao
AINVAR@TISCALI.IT
Dec 3 2003, 11:34 AM
HEHEHE
Mi sto gi� leccando i baffi in attesa che ne vengano snocciolate le caratteristiche.
Eppure continuo a pensare che un corpo reflex digitale da affiancare alla mia fida F80 trovi il suo ideale nella D100 (le due sorelline ^_^)
Vedremo che sorprese ci riserva il futuro, visto che sino a ieri ancora la voce ufficiale era che nulla stava bollendo in pentola.
Franz
odisseo
Dec 3 2003, 12:20 PM
Vorrei chiedere al Signor Difrancesco se gi� si sa quando, pi� o meno, sar� possibile conoscere le caratteristiche tecniche della nuova D70.
Grazie, e complimenti per il Forum
roiter
Dec 3 2003, 01:53 PM
Tanto per cambiare:
Prezzo Europa: 1100 euro
Prezzo USA: 999$ (al cambio attuale sono 830 euro circa)
Ovviamente questa differenza c'e' un po' su tutte le digitali, anche sulle altre marche.
C'e' qualcuno che riesce a fornirmi una spiegazione 'tecnica' o e' solo una questione di politica commerciale?
Gianluca Cecere
Dec 3 2003, 02:00 PM
...infatti questo � quello che dicevano alcuni giornali giapponesi e la cui notizia era stata gi� da un po' di tempo pubblicata sul sito di Thom Hogan
Riporto virgolettato:
"Several Japanese business papers and Web sites have been reporting that Nikon will launch a low-cost DSLR in the first half of 2004. This is likely the D75, which I expect to be announced at PMA in March and delivered in the May/June timeframe. No details are available, and I expect the D100 to continue in the lineup"
Quindi la notizia era fondata .....se non fosse per quel 5 in pi� (D75)
Gianluca Cecere
Dec 3 2003, 02:08 PM
QUOTE(AINVAR@TISCALI.IT @ Dec 3 2003, 11:34 AM)
Eppure continuo a pensare che un corpo reflex digitale da affiancare alla mia fida F80 trovi il suo ideale nella D100 (le due sorelline ^_^)
Ne sono assolutamente convinto anche io!
Comunque ora ho capito perch� la D100 era praticamente sparita da tutte le vetrine della mia citt�.
La notizia dell'introduzione della D70 in qualche modo mi solleva perch� non sposta il mio obiettivo di acquisto della D100 che, a questo punto credo, e spero, ci accompagner� per tutto il 2004.
Aaron80
Dec 3 2003, 02:11 PM
Comunque curiosa la scelta di questa anteprima... senza dire nessuna caratteristica tecnica, solo il prezzo... alquanto singolare... Voi che ne pensate?
roiter
Dec 3 2003, 03:09 PM
Che in qualche modo bisognera' pur frenare l'emorragia 'natalizia' di clienti verso la 300D...
antonio_cimmino@tin.it
Dec 3 2003, 04:01 PM
Io non porto i baffi,
ma le mie ottiche Nikon,confinate in un angolo da un anno,
sicuramente se li staranno leccando in attesa della loro rivincita!
A questo punto inviterei l'amministratore e moderatore del forum a pubblicare
in linea, appena possibile, l'elenco delle ottiche fisse e zoom compatibili con
l'attesa D70, indicando la piena o parziale compatibilit�, e le nuove focali
(variazioni) che avranno utilizzando quesat reflex con sensore digitale.
Aaron80
Dec 3 2003, 04:17 PM
Il FPV te lo dico gi� io... 1,5X... quello � gi� cosa nota quindi un 28mm eqivale a un 42mm, un 50 a 75mm, un 100mm a 150 e cos� via... per l'attacco sono pronto a mettere una mano sul fuoco che sar� lo stesso della D100... quindi piena compatibilit� con le ottiche con attacco Af delle serie D e G...
AINVAR@TISCALI.IT
Dec 3 2003, 04:20 PM
Rispondo ad antonio cimmino.
Se hai letto bene il trafineltto del link mandato dall'amministratore di sistema, le ottiche compatibili sono tutte quelle del sistema AF pi� un elenco di tre zoom DX (che non ricordo e non ho tempo di controllare ora).
Inoltre, se non ho capito male, pare che uscir� - in contemporanea con la D70 - anche uno zoom DX (ma potrei aver capito male) che coprir� dal grandangolo al tele come focale.
BYEEEE
silvioscerbo@tiscali.it
Dec 3 2003, 07:20 PM

Ho appreso anche io questa mattina la notizia della D70!!! OH!!! Mio dio e adesso che faccio?!?!?!?!?! Proprio in questi giorni sarei andato a dissanguarmi (con estremo piacere) per prendere la D100. Mesi di lettura su i vari siti ,stampe di fogli exel per fare delle comparative con la concorrenza,(sigh!! ammetto il peccato) visite a vri negozianti per prenderne un primo contatto, giusto per saggiane l'ergonomia, ma il primo amore non si scorda mai e adesso???
Quando arriveranno le caratteristiche (che infondo spero siano simili alla concorrenza, sapete di che parlo!!! Lo spero solo poiche' in questo modo finiranno le notti insonni, ma so gia' che Nikon non ci deludera' .) Ragazzi di Nital dateci al piu' presto le tanto agognate caratteristiche e mettete fine alle nostre (mie) incertezze.
Che bello il Forum e' tornato!!!
Un mega saluto a tutti e
Grandi Scatti per Voi
Silvio Scerbo
FrancescoC
Dec 5 2003, 11:55 PM
La nuova D70 mi sembra molto interessante. Anche se non sono note tutte le caratteristiche si pu� facilmente immaginare che non potranno essere inferiori a quelle della sua unica concorrente (per ora): quindi 6 mpx (questo si pu� dedurre anche dal fattore di moltiplicazione 1,5 delle focali, uguale alla D100).
Indubbiamente la comparsa sul mercato di reflex digitali (o DSRL) di questo tipo consente di accedere al mondo delle reflex anche ai fotoamatori come me. Inoltre la concorrenza avr� un effetto benefico sul mercato, dal punto di vista dei clienti, facendo scendere i prezzi. Se con 1100 ? si pu� comprare unn corpo DSRL e, presumibilmente, con 1300 una DSRL completa di zoom, le fotocamere compatte con ottica fissa zoom di grande escursione, come ad es. la CPX 5700, dovranno diminuire di prezzo ed in parte lo hanno gi� fatto, come si � visto dai recenti ritocchi Nikon verso il basso. Anche il resto del mercato, cio� tutte le compatte, dovranno seguire questo trend.
In ogni caso, pur non avendo io attualmente delle ottiche Nikon, sono molto interessato alla D70 e, prima di prendere una decisione per la mia nuova digitale, aspetter� di conoscerne le caratteristiche definitive e di leggerne qualche prova sulle riviste e su internet, dove attualmente � al centro dell'attenzione.
gabriele
Dec 6 2003, 11:34 AM
Ciao a tutti,sono un dentista e sto per acquistare una D100.Sono relatore a congressi internazionali e ho bisogno di immagini macro messe a fuoco manualmente a una certa distanza dalla bocca del paziente ottimizzate dalla presenza di un flash anulare.Possiedo una Nikon Medical con il flash anulare inserito nell'obiettivo.Per ottenere il miglior compromesso qualit�/prezzo, dovrei attendere l'uscita della D70? Grazie, gabriele
Giuseppe Maio
Dec 6 2003, 12:17 PM
QUOTE(gabriele @ Dec 6 2003, 11:34 AM)
...Possiedo una Nikon Medical con il flash anulare inserito nell'obiettivo. Per ottenere il miglior compromesso qualit�/prezzo, dovrei attendere l'uscita della D70? Grazie, gabriele
Entrambe le fotocamere citate
offrono compatibilit� con il medical. Dal punto di vista qualitativo dunque forniranno entrambe analoghi ed elevati livelli qualitativi.
La scelta � dunque tutta nelle Sue mani perch� non coinvolge, da questo punto di vista, alcuna differenza tecnica e/o qualitativa.
Dunque... o una D100 subito o una D70 domani ai prezzi rispettivi.
Giuseppe Maio
www.nital.it
gabriele
Dec 7 2003, 04:42 PM
QUOTE(Giuseppe Maio @ Dec 6 2003, 12:17 PM)
QUOTE(gabriele @ Dec 6 2003, 11:34 AM)
...Possiedo una Nikon Medical con il flash anulare inserito nell'obiettivo. Per ottenere il miglior compromesso qualit�/prezzo, dovrei attendere l'uscita della D70? Grazie, gabriele
Entrambe le fotocamere citate
offrono compatibilit� con il medical. Dal punto di vista qualitativo dunque forniranno entrambe analoghi ed elevati livelli qualitativi.
La scelta � dunque tutta nelle Sue mani perch� non coinvolge, da questo punto di vista, alcuna differenza tecnica e/o qualitativa.
Dunque... o una D100 subito o una D70 domani ai prezzi rispettivi.
Giuseppe Maio
www.nital.it

grazie dell'informazione,buon lavoro!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.