Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
VinAEtneus
Qualcuno sa dirmi cosa possa essere successo a questa foto? IPB Immagine Ingrandimento full detail : 250.3 KB

Non so se era gi� cos� on camera o dopo averla scaricata su pc (view nx2)...
Anche il relativo nef ha lo stesso problema...
hmmm.gif
Bugstomper
Ciao, mi sar� sfuggito qualcosa ma non capisco dov'� il problema. A parte un'evidente sovraesposizione non ci vedo niente di strano. unsure.gif
VinAEtneus
QUOTE(Bugstomper @ Dec 8 2011, 04:48 PM) *
Ciao, mi sar� sfuggito qualcosa ma non capisco dov'� il problema. A parte un'evidente sovraesposizione non ci vedo niente di strano. unsure.gif

si � sovraesposta, ma sulla parte destra c'� una striscia tutta bianca, mancano qualche centinaio di pixels... dei 4288, o meglio ci sono, ma sono tutti bianchi... basta aprirla con clickon
Bugstomper
accidenti, � vero, non l'avevo notato a causa dello sfondo bianco nella versione a tutto schermo! Hai provato a verificare se il problema si presenta con altre foto, magari scattate prima e dopo questa? Hai sostituito la memory card e fatto altre prove?
VinAEtneus
QUOTE(Bugstomper @ Dec 8 2011, 04:59 PM) *
accidenti, � vero, non l'avevo notato a causa dello sfondo bianco nella versione a tutto schermo! Hai provato a verificare se il problema si presenta con altre foto, magari scattate prima e dopo questa? Hai sostituito la memory card e fatto altre prove?

Questa era la prima di oggi, le successive sono ok, sulla SD era presente solo 1 foto di ieri e un pezzetto di video...
Bugstomper
mmm...potrebbe s� dipendere dalla card, non mi viene in mente altro anche perch� non mi � mai capitata una cosa del genere. In questi casi, se � un problema della card, si consiglia di effettuare la formattazione della stessa on camera e non tramite il pc. Vedi un po' se ti ricapita dopo la formattazione, e se sempre con la stessa SD.
pes084k1
QUOTE(Bugstomper @ Dec 8 2011, 05:13 PM) *
mmm...potrebbe s� dipendere dalla card, non mi viene in mente altro anche perch� non mi � mai capitata una cosa del genere. In questi casi, se � un problema della card, si consiglia di effettuare la formattazione della stessa on camera e non tramite il pc. Vedi un po' se ti ricapita dopo la formattazione, e se sempre con la stessa SD.

Se lo fa di nuovo, prima si butta la SD card e... poi, se non basta, la macchina! Non si pu� vivere con l'incubo di una card o di una macchina difettosa.

A presto telefono.gif

Elio
VinAEtneus
Ho formattato la SD, per ora sembra tutto ok, spero non si riverifichi, la SD la posso anche buttare, per la macchina la vedo pi� difficile...

grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.