QUOTE(agonelli @ Nov 28 2005, 12:12 AM)
ne approfitto per chiedere, a Gianni o a chi ne avesse un parere, se è possibile "affinare" il giudizio. Ho capito e non ci son dubbi che il 28-70 è migliore del 35-70. Ma, di quanto?
Vi spiego più brevemente possibile: tempo fa (forse qualcuno se lo ricorda ancora) possedendo D70+ 18-70+ 50/1.8 +75-300 + F80 e avendo modo di investire sul corredo, mi ero quasi convinto all'acquisto del 17-55. Dopo aver sentito i parere degli amici del forum (compreso Gianni Zadra che da allora stimo molto) ho deciso di investire diversamente i miei soldi: 18-35 + 35-70(usato) + 80-200(usato). Sono molto soddisfatto.
Utilizzo principalmente il 35-70, seguito dagli altri 2 pari merito o quasi.
ora, pensando al mio porcellino dei risparmi (quindi al mio futuro investimento)e tornando alla mia richiesta iniziale: se il divario c'è ma non è grande forse mi conviene pensare di sostuire prima il 18-35 con il 17-35, oppure aggiungere il 14 agli altri che ho.
Grazie in anticipo
saluti
Andrea
Il 28-70 è più saturo del 35-70 (a tutte le focali, ovviamente).
E' più nitido a partire dai 50mm fino a 70.
Ma non è colpa del 35-70/2,8, che resta un ottimo obiettivo, e che, fossi in te, non penserei a cambiare.
Hai un ottimo corredo: puoi benissimo tenerlo così.
Se vuoi fare qualche acquisto (ti capisco benissimo) fra quelli che hai indicato penserei prima a un estensione di focali verso il corto (14) se senti il bisogno di un grandangolo più spinto del 18mm; in secondo luogo a una eventuale sostituzione del 18-35 col 17-35 ( ma anche qui solo se ne senti la necessità, il 18-35 va molto bene); al cambio dello zoom standard penserei semmai per ultimo.
Ma, ti ripeto, anche se ti tieni ciò che hai sei messo molto bene.