Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
benzo@baradelenzo.com
Mi sono appena letto tutto il manuale di istruzioni ed ora sono leggermente ubriaco dalla quantitá di informazioni assorbite.
Non ho peró trovato o non so se c'é una funzione.
Nella D100 esisteva a sx un pulsantino che faceva aumentare la potenza del flash, oltre a poter variarla sul flsh stesso (SB800). Nella D2X questo non c'é e non ho trovato una funzione simile.
Mi é sfuggito qualcosa, non c'é o l'unico modo per variarla é agire sul flash stesso?
Ciao e grazie:
Enzo
nicesmile
Fondamentalmente non ha il flash incorporato.
carlmor
QUOTE(islandmedano@facilnet.es @ Nov 25 2005, 11:04 AM)
...
Mi é sfuggito qualcosa, non c'é o l'unico modo per variarla é agire sul flash stesso?
Ciao e grazie:
Enzo
*

L'unico modo per variarla è comprare un flash biggrin.gif
Come ti ha detto nicesmile la d2x (come tutte le macchine professionali) non ha un flash pop-up integrato, quindi devi ricorrere ad un flash esterno e le regolazioni le fai su quello.
carlo
benzo@baradelenzo.com
Lo so anch'io che non ha il flash incorporato, ho la macchina in mano....
Quello che volevo dire é che la D100 aveva appunto questa funzione che aumentava la potenza del flash incorporato ma anche di un flash messo in slitta. Vi era poi la funzione di controllo pure sul flash stesso.
sulla D2X non ho capito se esiste una funzione tipo questa per la potenza generale oppure se l'unico modo di intervenire é solo sul flash.
ciao e grazie:
Enzo
@ssembl@tore
Devi intervenire direttamente dal flash.
nico65
Non ho ne la D100 ne la D2X ma credo che l'autore del post si riferisca all'eventuale comado per la compensazione dell'esposizione della sola luce flash ...

ciao
nicola
carlmor
QUOTE(islandmedano@facilnet.es @ Nov 25 2005, 01:00 PM)
Lo so anch'io che non ha il flash incorporato, ho la macchina in mano....
Quello che volevo dire é che la D100 aveva appunto questa funzione che aumentava la potenza del flash incorporato ma anche di un flash messo in slitta. Vi era poi la funzione di controllo pure sul flash stesso.
sulla D2X non ho capito se esiste una funzione tipo questa per la potenza generale oppure se l'unico modo di intervenire é solo sul flash.
ciao e grazie:
Enzo
*

Scusa enzo avevo capito male (complimenti per l'acquisto)
ho dato un'occhiata anch'io alle istruzioni del manuale scaricato da internet (posso guardare solo quello purtoppo mad.gif )
mi sa che la regolazione dalla macchina non è possibile
devi fare tutto dal flash
Carlo
Alessandro Raffaeli
forse hai letto il manuale di un'altra reflex visto che la D2X non ha il flash integrato!!!!

Ovviamente scherzo! biggrin.gif
nicesmile
Il comando presente sulla D-100 era riferito al suo flash integrato. Quando montavi un flash esterno compatibile questi comandi venivano trasferiti ad esso.
In assenza di flash integrato l'unico modo per poter variare la potenza del flash (+/- EV) è agire sul flash stesso.
benzo@baradelenzo.com
Tutto chiaro, quindi avevo visto giusto.
Ciao e grazie a tutti.
Enzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.