Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Horva
Ciao a tutti,
sono di fronte al mio primo acquisto reflex ed avrei bisogno di qualche suggerimento...
Sono nuovo del panorama reflex digitali... ho un passato (ormai lontano) con reflex analogiche ed un passato (pi� recente) con compatte varie ed eventuali...
La passione e la voglia di avvicnarmi a questo mondo in maniera "adeguata" mi hanno portato a decidere l'acquisto di una reflex digitale...
Per� ho alcuni dubbi...
- meglio una D5100 o una D90?
- come obiettivo sono orientato su un 18/105 (forse una delle poche certezze che ho sull'argomento) ma si accettano ovviamente consigli
- usata o nuova?
- se usata come funziona il discorso Nital Card, cio� non � legata alla prima registrazione e quindi... ne posso poi sfruttare 'estensione di garanzia?
- budget: ovviamente non mi vorrei dissanguare, visto che siamo in fase di approccio, per� non vorrei neanche prendere una macchina che tra 6 mesi sono a cambiare

Tra le due mi avevano consigliato la D90 per il doppio monitor, a detta di alcuni amici che la usano, molto utile...

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio...

Grazie e ciao
visa78
cos� a freddo ti posso rispondere che son 2 macchine diverse, come primo obbiettivo invece la scelta mi pare giusta e ponderata, � un onesto tuttofare,con limiti conosciuti come ottica (nitidezza, distorsione,eccc..) ma a un prezzo non impegnativo...

la scelta del corpo v� fatta in base a quello che cerchi o ti aspetti...
una D5100 � pi� recente, miglior video e schermo girevole...

D90 un must, pi� che conosciuta e ottima come investimento, dura negli anni.

Federico
Luigi_FZA
Personalmente, trovo piu' commerciale la D90; un anno fa la mia (con 16 85) l'ho venduta in pochissimo tempo.