Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Air1
Ho la necessit� di sovrastampare ad una serie di foto la data di scatto, ma tra le opzioni della macchina questa possibilit� non mi sembra esista. Qualcuno ha qualche idea in merito sul come fare? Basterebbe anche un software che legga l'informazione dalla foto e la "monti" al di sopra di questa, ma io non lo conosco.
Grazie.
MSimone
Ciao Air1,
potresti risolvere il problema usando un semplicissimo sotfware per "marchiare" le Tue fotografie con la tua firma,logo o data.
Il software si chiama "iWatermark".
spero di esserti stato di aiuto.
ciao alla prox
Air1
Ciao Kevin69,
grazie per avermi risposto. Ho dato un'occhiata al programma che mi hai segnalato, ma non mi sembra possa leggere da solo la data della foto e sovrapporla all'immagine. Il fatto � che le foto in questione sono circa duecento (200) e non hanno tutte la stessa data, per cui fare manualmente questa operazione di sovrapposizione diventa alienante gi� dopo le prime dieci. Ti ringrazio comunque per la segnalazione.
grazie.gif
MSimone
Non credo che trovi il soft che legga i dati exif e sovrappone direttamente la data,
sulla foto. Devi fare sempre un lavoro manuale.
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.