Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
aleme
Mi rivolgo a chi pratica foto naturalistiche ed in particolare avifauna; dato che non sempre è disponibile un riparo adeguato per avvicinarsi al soggetto senza spaventarlo (tipo capanni attrezzati nelle oasi protette), pensavo di dotarmi di una tenda mimetica facilmente trasportabile ed installabile per appostarmi.
Nessuno di voi ne ha provata qualcuna, sono veramente valide?

Alessandro
Mauro Va
Io adopero o meglio adoperavo questo che è un telo, abbastanza valido per appostarsi e aspettare
i soggetti.
Certo che una tenda mimetica è più comoda in quanto puoi starci seduto
con un adeguato sgabello, ma ti devi portare dietro roba un pò più ingombrante,
ci vuole tempo per montarla, ma questo può non essere un problema..........
il problema più grosso è il costo di certa roba e secondo me vale la pena comperarla
solo se se ne fà un uso intensivo, altrimenti per una foto ogni tanto ci si arrangia alla meglio.
Sò scelte personali.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 230.5 KB

ciao Mauro
aleme
QUOTE(Mauro Va @ Dec 11 2011, 07:36 AM) *
Io adopero o meglio adoperavo questo che è un telo, abbastanza valido per appostarsi e aspettare
i soggetti.
Certo che una tenda mimetica è più comoda in quanto puoi starci seduto
con un adeguato sgabello, ma ti devi portare dietro roba un pò più ingombrante,
ci vuole tempo per montarla, ma questo può non essere un problema..........
il problema più grosso è il costo di certa roba e secondo me vale la pena comperarla
solo se se ne fà un uso intensivo, altrimenti per una foto ogni tanto ci si arrangia alla meglio.
Sò scelte personali.

Ingrandimento full detail : 230.5 KB

ciao Mauro

Grazie Mauro

Ho visto delle tende molto leggere, circa 3kg, che chiuse hanno un ingombro ridottissimo e si aprono quasi automaticamente avendo una struttura in filo di acciaio che una volta liberato si aprono a scatto.
Il costo 80/90 caffè.
Ci stai seduto dentro comodamente o anche in piedi.
Cercherò di postare qualche foto.

Alessandro
Mauro Va
QUOTE(aleme @ Dec 11 2011, 01:05 PM) *
Grazie Mauro

Ho visto delle tende molto leggere, circa 3kg, che chiuse hanno un ingombro ridottissimo e si aprono quasi automaticamente avendo una struttura in filo di acciaio che una volta liberato si aprono a scatto.
Il costo 80/90 caffè.

Alessandro

Ok! interessanti, grazie
Ciao Mauro
ffrabo
Grazie Mauro

Il costo 80/90 caffè.

Alessandro

anch'io interessato, ti seguo con attenzione.
larsenio
ho seguito un seminario di fotografia naturalistica dove chi parlava ha accennato ad un poncho camouflage, praticamente ti copre dalla testa ai piedi ma che non si trova da noi..
Mauro Villa
qui, quelli più piccoli sono interessanti, purtroppo bisogna rivolgersi a chi vende materiale da caccia

http://www.midwayitalia.com/apps/ebrowse.e...1+***+19299+***
larsenio
interessante grazie!!! non l'avrei proprio trovato smile.gif
Luigi_FZA
Il costo 80/90 caffè.

Hai provato ad inserire la parola camouflage, sull'Amazzone d'oltreoceano (.com), trovi parecchia roba a prezzi decisamente + convenienti di questi da te citati.

Enjoy,
L.
larsenio
QUOTE(Luigi_FZA @ Dec 11 2011, 04:57 PM) *
Hai provato ad inserire la parola camouflage, sull'Amazzone d'oltreoceano (.com), trovi parecchia roba a prezzi decisamente + convenienti di questi da te citati.

Enjoy,
L.

oltreoceano.. non credo valga la candela..
Luigi_FZA
QUOTE(larsenio @ Dec 11 2011, 05:41 PM) *
oltreoceano.. non credo valga la candela..

Hai visto i prezzi?
E, magari, puo' sentire quello Italico di Amazzone per capire se glielo approviggiona.
L.
larsenio
QUOTE(Luigi_FZA @ Dec 11 2011, 05:45 PM) *
Hai visto i prezzi?
E, magari, puo' sentire quello Italico di Amazzone per capire se glielo approviggiona.
L.

interessante.. chissà, a provare non fa male smile.gif
aleme
QUOTE(Mauro Villa @ Dec 11 2011, 04:47 PM) *
qui, quelli più piccoli sono interessanti, purtroppo bisogna rivolgersi a chi vende materiale da caccia
http://www.midwayitalia.com/apps/ebrowse.e...1+***+19299+***

Io avevo visto qui http://www.augenblicke-eingefangen.de/cata...php?cPath=21_22
è un fornitore tedesco, quindi tutto più semplice (iva compresa e niente dogana).
E non è un sito di materiale per cacciatori (anche se questi prodotti sono probabilmente più usati da loro che da noi mad.gif ma questa è un' altra storia).

Alessandro
larsenio
baia -> mimetico
e troverete un mare di roba biggrin.gif
larsenio
ho trovato pure la rete mimetica, i prezzi sulla baia oscillano da 24 euro a 9 euro per lo stesso prodotto!! biggrin.gif
maxter
Molto più facile sparare ad un passero che fargli una foto bella, nitida, senza alcun rametto o altro che disturba e con l'occhio che risalta..anche perchè un fucile tira più di un 600....propendo per il fai da te, con dimensioni e "buchi" e personalizzati, manicotto per obiettivo, mimetizzazione adeguata ecc ecc.
I materiali di Ameristep sono per la caccia al cervo in America secondo me.
aleme
QUOTE(maxter @ Dec 11 2011, 09:42 PM) *
Molto più facile sparare ad un passero che fargli una foto bella, nitida, senza alcun rametto o altro che disturba e con l'occhio che risalta..anche perchè un fucile tira più di un 600....propendo per il fai da te, con dimensioni e "buchi" e personalizzati, manicotto per obiettivo, mimetizzazione adeguata ecc ecc.
I materiali di Ameristep sono per la caccia al cervo in America secondo me.

Concordo con te al 100% su cosa sia più facile fare al passero, ma trovo il prodotto in questione ottimo e pratico anche per il nostro scopo.
Se poi ne vogliamo fare una questione etica di non far guadagnare certe aziende di cui non condividiamo gli scopi, anche qui posso essere d'accordo, ma allora bisognerebbe essere integralisti e non acquistare nulla, come mimetiche, teli, e accessori vari wink.gif
O ho interpretato male il tuo pensiero?

Alessandro
maxter
Volevo dire che per me Ameristep non è indicato: sembra una tenda per indiani, è molto plastificata, ha una forma triangolare poco consona alla nostra natura. Meglio qualcosa di più tondo e "basso".
aleme
QUOTE(maxter @ Dec 15 2011, 09:59 PM) *
Volevo dire che per me Ameristep non è indicato: sembra una tenda per indiani, è molto plastificata, ha una forma triangolare poco consona alla nostra natura. Meglio qualcosa di più tondo e "basso".

Il dado è tratto, l'ho ordinata e già arrivata (servizio eccellente del fornitore tedesco!).
Non ho avuto il tempo di provarla, ma ad un primissimo esame sembra di fattura molto buona, il tessuto mimetico è leggero e resistente, una sorta di rip-stop, molto simile al fogliame caduto dagli alberi che si trova ora in terra, ingombro da chiusa veramente ridotto e leggera, fornita di sacca per il trasporto.
Montaggio immediato, praticamente si apre da sola non appena estratta dalla sua confezione.
Appena possibile, posterò altre impressioni di utilizzo reale sul campo, magari con qualche immagine.

Alessandro
ffrabo
QUOTE(aleme @ Dec 16 2011, 03:52 PM) *
Il dado è tratto, l'ho ordinata e già arrivata (servizio eccellente del fornitore tedesco!).
Non ho avuto il tempo di provarla, ma ad un primissimo esame sembra di fattura molto buona, il tessuto mimetico è leggero e resistente, una sorta di rip-stop, molto simile al fogliame caduto dagli alberi che si trova ora in terra, ingombro da chiusa veramente ridotto e leggera, fornita di sacca per il trasporto.
Montaggio immediato, praticamente si apre da sola non appena estratta dalla sua confezione.
Appena possibile, posterò altre impressioni di utilizzo reale sul campo, magari con qualche immagine.

Alessandro

Ci dai qualche informazione in più, per un eventuale acquisto, se puoi anche in MP
Inoltre se ci puoi far vedere qualche foto.
Grazie
aleme
QUOTE(ffrabo @ Dec 16 2011, 06:19 PM) *
Ci dai qualche informazione in più, per un eventuale acquisto, se puoi anche in MP
Inoltre se ci puoi far vedere qualche foto.
Grazie

Appena posso posto alcune foto, il fornitore tedesco è estremamente fornito di materiale per la caccia fotografica e posso confermare estremamente serio e affidabile: http://www.augenblicke-eingefangen.de/cata...php?cPath=21_22 (spero di non infrangere troppe regole del forum...)

Alessandro
ffrabo
quale modello hai preso?
aleme
QUOTE(ffrabo @ Dec 16 2011, 07:06 PM) *
quale modello hai preso?

Il modello è l' 804 che ora non sembra più disponibile sul sito; ce ne sono altri anche simili.
Ho scelto questo modello in quanto sufficiente come dimensioni e molto compatto e leggero per il trasporto; si apre in un momento, nel vero senso della parola, e il mimetismo riproduce bene il fogliame delle nostre campagne.
La forma sembra un pagliaio, non bellissimo ma efficace in quanto ci si può stare sia in piedi che comodamente seduti ed ha aperture su tutti i lati.
Protegge bene anche dal freddo e dal vento, ma va fissato al suolo con dei picchetti in dotazione (si infilano facilmente a mano nel terreno).
Il problema è sorto nel momento in cui ho dovuto richiudere il tutto nel suo sacchetto, non sapevo veramente come fare cerotto.gif .
Le istruzioni allegate sono praticamente inservibili, le immagini sono incomprensibili e sembrava impossibile ripiegarlo hmmm.gif
Per fortuna sul sito americano del produttore c'è un video che spiega passo passo come fare e ,a quel punto, il tutto diventa finalmente semplice e si ripone in un minuto rolleyes.gif

Insomma un ottimo prodotto che ritengo assolutamente adatto al nostro scopo, certamente non l' unico, ma questo è fatto bene e semplifica molto la vita, il tutto ad un costo di € 84,95 + € 17 di spedizione (ma nell' ordine ci avevo messo anche altre cose) e con spedizione rapidissima, è arrivato in 4 gg.

Ora, non appena passa la perturbazione, lo metto alla prova.

Allego qualche immagine (ho messo vicino il cavalletto così da rendere l' idea delle dimensioni).

Alessandro

Clicca per vedere gli allegati

ffrabo
complimenti sembra proprio ben fatto e molto pratico.
Buona caccia (fotografica)
nikonpako
Ciao a tutti,non conosco il prodotto,ma sulla professionalità del venditore ci metto firma,compro da lui da anni,inoltre fornitissimo di materiale fotografico,che da noi sono introvabili.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.