Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
benzo@baradelenzo.com
La D2X presenta diversi sistemi di autofocus ma proprio perch� sono tanti sono un p� confuso. Sulla base dell'esperienza da chi ce l'ha da pi� tempo di me (una settimana) che sistema consigliate per riprendere per esempio un gatto che sta giocando o uno scoiattolo? Movimenti rapidissimi e imprevedibili.
Ciao e grazie:
Enzo
cratty
Io inizialmente ho utilizzato le 5 aree dinamiche (centrale e le due verticali ed orizzontali) e mi sono trovato bene.
Poi su consiglio di Andreotto (il mago della velocit�) utilizzo solo l'area centrale e mi trovo altrettanto bene. CI vuole solo un po' di pratica.
Le aree da utilizzare le puoi impostare dal menu a3 gruppo dinamico. Come gi� detto inizialmente utilizzavo schema 2 area centrale ora schema 1 area centrale. Poi imposto il gruppo da utilizzare dalla levetta posteriore lato dx della D2x.
Area centrale la prima in basso (ora), il rombo nero seconda dall'alto (prima).
Spero di non averti incasinato ancora di pi� le idee.
Saluti

Con il primo metodo ho fatto questo
user posted imageAf-c gruppo 2 - 5 aree (rombo)

COn il metodo Andreotto, Af-c area centrale gruppo 1, ho fatto la foto allegata.
benzo@baradelenzo.com
Grazie molto per la tua risposta, ora prover�. Approfitto per farti un'altra domanda. Con la macchina impostata su USB, con Nikon View 6.2.6 e Capture 4.3.0 e Windows XP Prof. posso collegarla al computer e scaricare foto senza problemi ma non mi funziona Camera Control. Se invece imposto PTP posso usare Camera Control e scaricare le foto. In quest'ultimo caso per� in Windows non mi appare pi� l'opzione per scollegare la macchina ma la devo spegnere con l'interuttore.
Leggendo le istruzioni io capisco che con windows XP dovrei impostare la macchina con USB ma non funziona.
Mi confermi?
Ciao e grazie:
Enzo
cratty
Io non l'ho mai collegata al PC. Uso un lettore esterno di schede.
Comunque con la D70 se usavi Camera control dovevi impostare PTP se dovevi scaricare foto Mass Storage.
Suppongo sia lo stesso per la D2x ma non posso confermartelo.
Saluti
Luix90
IO utilizzo solo l'area centrale e va benissimo credo che per le situazioni imprevedibili meglio area dinamica , ciao
benzo@baradelenzo.com
Cratty, belle le foto degli aerei. Che ottica hai usato per quelli in volo?
ciao Enzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.