Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Riccardo_79
Avendo 2 schede di memoria, una Lexar e una Toshiba, noto che nel display di controllo in basso a destra visualizza il n� di foto ancora disponibili solo se nello slot 1 � montanta la memory Lexar (quella originale), se monto nello stesso slot la Toshiba mi evidenzia una scritta "1,6 K"... cosa significa?
come faccio a fargli indicare anche nella Toshiba il n� di foto che rimango a disposizione??

..dimenticavo che le visualizzazioni di cui sopra sono riferite a macchina spenta.
LucaCorsini
"1,6 K" = 1600
fulvyo
QUOTE(Riccardo_79 @ Dec 12 2011, 11:52 AM) *
Avendo 2 schede di memoria, una Lexar e una Toshiba, noto che nel display di controllo in basso a destra visualizza il n� di foto ancora disponibili solo se nello slot 1 � montanta la memory Lexar (quella originale), se monto nello stesso slot la Toshiba mi evidenzia una scritta "1,6 K"... cosa significa?
come faccio a fargli indicare anche nella Toshiba il n� di foto che rimango a disposizione??

..dimenticavo che le visualizzazioni di cui sopra sono riferite a macchina spenta.

Presumo che abbiano capacit� differenti.
1,6 K sta per circa 1600 foto.
Riccardo_79
aaaaah perbacco avete ragione! infatti la capacit� � 4 volte superiore e "1,6 K" � sicuramente inteso come 1,6 x 1000 (kilo appunto).
grazie mille!
Enrico_Luzi
che capacit� ? 64Gb ?
io su d7000 ho 2 da 16gb e mi indica 527 foto
LucaCorsini
QUOTE(Horuseye @ Dec 12 2011, 02:02 PM) *
che capacit� ? 64Gb ?
io su d7000 ho 2 da 16gb e mi indica 527 foto

Dipender� anche da che formato imposti ?
Riccardo_79
ho impostato Jpg in massimo formato modalit� "fine", a queste condizioni la 16Gb mi indica 1600 foto (non ricordo bene per� se avevo cancellato 2 brevi filmati...al massimo ci star� qualche foto in pi�)
LucaCorsini
QUOTE(Riccardo_79 @ Dec 12 2011, 05:24 PM) *
ho impostato Jpg in massimo formato modalit� "fine", a queste condizioni la 16Gb mi indica 1600 foto (non ricordo bene per� se avevo cancellato 2 brevi filmati...al massimo ci star� qualche foto in pi�)

Se imposti NEF ce ne staranno molte meno
se imposti JPG S ce ne staranno molte di piu
in ogni caso il numero di scatti � sempre indicativo visto che la dimensione varia da foto a foto
la stima � fatta sempre per difetto quindi gli scatti disponibili sono sempre piu di quelli mostrati.
Enrico_Luzi
16gb=527 nef 14bit senza compressione
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.