QUOTE(daniparo @ Dec 23 2011, 11:34 AM)

Io invece per ottimizzare lo spazio all'interno della borsa, posiziono la reflex + obiettivo montato (D700 + 24-70) con l'ottica stessa rivolta verso il basso ed il corpo macchina (lato lcd) rivolto verso la parte superiore. In questo modo riesco a guadagnare un bel po di spazio...
Qualcuno di voi adotta la mio soluzione?
Non dovrebbero esserci problemi vero? (sollecitazioni eccessive sulla lente ecc.)
Ciao,
Il motivo per il quale inoltre preferisco non lasciare l'obiettivo montato � che il paraluce andrebbe attaccato e staccato di continuo, e io preferisco alla lunga evitare di avere giochi e vibrazioni varie. I miei paraluce difficilmente vengono smontati dalla lente, sono in rari viaggi che richiedono una configurazione di minimo ingombro in alcune borse/zaini.
Alla tua domanda dovrei gi� aver risposto prima, nel senso che il 24-70 non ha camme che si entendono, il movimneto delle lenti avviene all'interno del "tubo" esterno che non si estende e rimane fisso. Quindi in linea di massima il peso complessivo viene scaricato sulla struttura esterna e il meccanismo che muove le lenti non � sollecitato in alcun modo. Chiaramente, se hai il paraluce attaccato il peso si scarica su di esso, a meno che la macchina non rimnga sospesa per mezzo dei divisori interni, ma nella Nova200 la profondit� non lo consente.
Ciao