Ciao ragazzi sono disperata, volevo chiedervi un consiglio/aiuto per risolvere un problema di vitale importanza per la mia Nikon D5000 dato che sicuramente qualcuno che ne capisce di macchine fotografiche meglio di me, lo trovo.
Vi spiego brevemente: a gennaio di quest'anno mi � stata regalata da genitori e amici questa fotocamera acquistata in un negozio di fotografi, ma non si trattava di un prodotto nuovo bens� di una macchina gi� usata per pochi mesi da un fotografo professionista, pertanto le condizioni al momento dell'acquisto erano ottime (non che adesso siano peggiorate).
Ma veniamo al punto: ad agosto l'ho portata con me in vacanza, ho fatto foto tranquillamente, poi quando sono tornata dalle vacanze non l'ho usata per una settimana e quando l'ho ripresa in mano mi dava dei problemi a scattare, nel senso che al momento che andavo per scattare la foto si sentiva il rumore del motorino dell'auto focus, poi per� si sentiva �TLACK� come se lo scatto si interrompesse a met�. Successivamente a causa di una serie di problemi non l'ho pi� usata e non ho avuto neanche il tempo di portarla a far vedere; dopo un mesetto circa, quando finalmente mi ero decisa a portarla a far vedere, la riprendo ed era tornata a funzionare senza alcun problema. Tuttavia il problema mi si � ripresentato verso inizio novembre, al momento che faccio per scattare, non scatta, ma in modo particolare sembra che qualcosa si blocchi (meccanicamente parlando). Ho provato a portarla dal fotografo, ma non trovando lo scontrino (perch� non si sa chi lo possieda) mi � stato detto che la nikon non avrebbe accettato la garanzia, e sembrerebbe inoltre che il precedente proprietario non abbia attivato la nitalcard.
Vi chiedevo quindi come dovrei comportarmi con il fatto della garanzia non attivata, su che tipo di guasto sia e, circa, quanto mi costerebbe ripararla, dato che la garanzia mi ha salutato...