Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marcograsso1986
Salve vorrei rivolgere un quesito a tutti i possessori di Nikon d 7000, ho notato che quando guardo i video sull'imac non sembrano molro fluidi ma sembra piuttosto che vadino a rallentatore, la mia domanda � se questo dipende dai settaggi della macchina oppure dalla memoria che uso ( la lexar da 4 giga che si trova nella confenzione a 100 x mi sembra) grazie
fraxnet
QUOTE(marcograsso1986 @ Dec 12 2011, 04:21 PM) *
Salve vorrei rivolgere un quesito a tutti i possessori di Nikon d 7000, ho notato che quando guardo i video sull'imac non sembrano molro fluidi ma sembra piuttosto che vadino a rallentatore, la mia domanda � se questo dipende dai settaggi della macchina oppure dalla memoria che uso ( la lexar da 4 giga che si trova nella confenzione a 100 x mi sembra) grazie

Ciao,
Molto probabilmente dipende dal Mac, prova a vederli su un pc abbastanza performante e vedrai che andranno benissimo, puoi provare a scaricare "vlc" per Mac, un buon lettore che dovrebbe leggere in modo pi� fluido i tuoi video, in genere quicktime va a scatti con formati full-hd sul iMac.
Lutz!
QUOTE(fraxnet @ Dec 12 2011, 05:30 PM) *
Ciao,
Molto probabilmente dipende dal Mac, prova a vederli su un pc abbastanza performante e vedrai che andranno benissimo, puoi provare a scaricare "vlc" per Mac, un buon lettore che dovrebbe leggere in modo pi� fluido i tuoi video, in genere quicktime va a scatti con formati full-hd sul iMac.

Si per l'alta definizione FullHD servono o cpu velocissime, o meglio, schede video performanti, a cui bypassare completamente il lavoro di decodifica e disegno dell'immagine. io mi trovo bene con le nvdia in vdpau su linux, supportate da vlc e mplayer etc...

Non credo che i mac siano espandibili... se no con una qualsiasi macchina x86 Pentium4 o superiore, una buona scheda video riesci a vedere i video FullHD.

Fridrick
QUOTE(Lutz! @ Dec 12 2011, 05:33 PM) *
... se no con una qualsiasi macchina x86 Pentium4 o superiore, una buona scheda video riesci a vedere i video FullHD.

Confermo...pentium 4 da 2.8 GHz con radeon HD2600, ovvero una delle prime uscite, e con windows media player i file .mov vanno fluidissimi!
Con vlc invece ho qualche problema e i .mov vanno a scatti, qualcuno ha qualche consiglio?
marcograsso1986
Scusate ragazzi, ma credo che l'imac 2011 sia abbastanza performante , per quanto riguarda le schede di memorie non c'e' differenza circa la velocit� di scrittura per quanto concerne i video??
fraxnet
QUOTE(marcograsso1986 @ Dec 12 2011, 06:00 PM) *
Scusate ragazzi, ma credo che l'imac 2011 sia abbastanza performante , per quanto riguarda le schede di memorie non c'e' differenza circa la velocit� di scrittura per quanto concerne i video??

Per quanto riguarda i Mac in generale, pur essendo in teoria abbastanza performanti trovo che molti abbiano difficolt� a far girare in modo fluido i video full-hd delle reflex in genere, io ho provato su 4 Mac diversi ed ho avuto su tutti lo stesso problema di scattosit�, problema che non riscontro sui pc.
In vece per le schede di memoria, anche se il manuale consiglia di utilizzare schede almeno di classe 6 per il video full-hd io giro spesso con diverse schede in classe 4 senza alcun problema...
roki90
QUOTE(marcograsso1986 @ Dec 12 2011, 04:21 PM) *

ciao! io ho un mac 2011 quindi con i5 quad core ho caricato molti video e anche aprendoli da iphoto si vedono benissimo e non vanno a scatti!
qualche problemino ce l'ho (ma secondo me � normale) quando faccio l'anteprima istantanea su imovie.

tu hai il 21.5?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.