Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mariodb88
come da titolo ho probelmi col programma per modificare le immagini scattate cn la mia d3100!

il problema sorge quando voglio convertire le foto scattate in RAW...quindi .NEF...in JPEG!!

mi di chiude e nn mi fa continuare il processo!!

consigli!?!?!?

grazie mario!
MrFurlox
se non sbaglio l' ultima versione da questi problemi hai provato a scaricare la precedente ?

Marco
mariodb88
QUOTE(MrFurlox @ Dec 12 2011, 05:42 PM) *
se non sbaglio l' ultima versione da questi problemi hai provato a scaricare la precedente ?

Marco

ho installato quella ke mi � uscita direttamente del KIT della fotocamera e nn mi pare abbia fatto aggiornamenti!

cmq ora sembra che vada...se ne converto 5 6 alla volta...nn sembra dia problemi...

MrFurlox
si purtroppo quando ne converti tanti insieme ci mette una vita e si impalla se non lasci il programma aperto a convertire

Marco
dileo
QUOTE(mariodb88 @ Dec 12 2011, 05:36 PM) *
come da titolo ho probelmi col programma per modificare le immagini scattate cn la mia d3100!

il problema sorge quando voglio convertire le foto scattate in RAW...quindi .NEF...in JPEG!!

consigli!?!?!?

grazie mario!

Ciao,
ti succede sempre anche con singole conversioni o solo quando tenti di convertire ad esempio un'intera cartella?

In quest'ultimo caso a meno di problemi della versione di viewnx o il pc � al limite e non riesce a sopportare l'enorme lavoro di conversione o hai un file nef tra i tanti che � corrotto (magari vedi l'anteprima jpg ma poi ti accorgi se tenti di aprirlo che il file � danneggiato) ed in questo caso appena tenta di fare � normale che si pianti tutto.

Perch� scrivere con tutte queste fastidiose abbreviazioni?

Ciao
hroby7
QUOTE(mariodb88 @ Dec 12 2011, 05:45 PM) *
ho installato quella ke mi � uscita direttamente del KIT della fotocamera e nn mi pare abbia fatto aggiornamenti!

Hai la versione 2.2.3 ?

Questo � l'ultimo aggiornamento

http://www.nikonclub.it/forum/Viewnx2_Nuov...ta-t244071.html

Ciao
Roberto
federico777
Mah, io ho notato che l'ultima versione si pianta continuamente (specialmente se tieni selezionato sempre il bottone RAW come faccio io), mentre prima secondo me accadeva meno spesso biggrin.gif

Federico
dileo
QUOTE(dileo @ Dec 12 2011, 08:24 PM) *
Ciao,
ti succede sempre anche con singole conversioni o solo quando tenti di convertire ad esempio un'intera cartella?

In quest'ultimo caso a meno di problemi della versione di viewnx o il pc � al limite e non riesce a sopportare l'enorme lavoro di conversione o hai un file nef tra i tanti che � corrotto (magari vedi l'anteprima jpg ma poi ti accorgi se tenti di aprirlo che il file � danneggiato) ed in questo caso appena tenta di fare � normale che si pianti tutto.

Perch� scrivere con tutte queste fastidiose abbreviazioni?

Ciao

correggo il mio intervento, ho letto in giro che le ultime versioni danno di questi problemi, io sono fermo alla 2.2.1 e funziona perfettamente tranne il fatto che la visualizzazione al 100% � molto pi� lenta della precedente versione.
buma
non � che in mezzo alle foto che cerchi di convertire ci sono anche degli scatti fatti in modalit� Scatto Continuo?
a me View NXII non da problemi anche se metto a convertire in blocco 2-300 foto....ma s'impalla all'istante quando tenta di convertirne anche solo una singola effettuata in scatto continuo...
m�do
sei su piattaforma windows?
nel caso fossi su mac c'� iphoto che funziona da dio con i nef a livello amatoriale
Enrico_Luzi
dipende anche dalla configurazione del computer
cuscinetto
QUOTE(mariodb88 @ Dec 12 2011, 05:36 PM) *

consigli!?!?!?

grazie mario!

Devo dire che anche per me � duretta con ViewNx2 su Windows XP sp3, su Pentium 4 2800Mghz
2 Gb di Ram, seppure datato va che � una cannonata, ma con ViewNx2 soffre, non ho problemi
di blocco, ma di lentezza si, e a convertire i Nef in Jpeg ci vuole tempo e pazienza
ho notato che: rallenta con il lavoro, cio�: ritoccando e salvando diverse foto in continuo rallenta!
non dipende solo per il lavoro, cio� l'accumolo, ma il riempimento della cartella con i nuovi file
se dopo una decina di salvataggi, entriamo nella cartella e la svuotiamo dei nuovi, riparte piu
velocemente, strano ma vero! un altro fattore di lentezza l'ho riscontrato nella scelta della
cartella di salvataggio, cio�: quando clicchi salva! ti si apre una prima cartella, che tu puoi anche
cambiare ( normale ) se salvi sulla prima, � piu veloce che se gli indichi una cartella diversa
peggio ancora se cambi partizione.
Prima o poi lo cambiero h��! messicano.gif
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Horuseye @ Dec 26 2011, 07:36 PM) *
dipende anche dalla configurazione del computer

...mi dispiace contraddirti ma la configurazione del pc non c'entra nulla!!!...
...si tratta di un problema del software che si blocca durante la conversione massiccia di raw di cui si e' parlato nell'apposita sezione Software di questo forum ;-)...
Cesare44
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Dec 27 2011, 08:15 AM) *
...mi dispiace contraddirti ma la configurazione del pc non c'entra nulla!!!...
...si tratta di un problema del software che si blocca durante la conversione massiccia di raw di cui si e' parlato nell'apposita sezione Software di questo forum ;-)...

Pollice.gif
ho un pc abbastanza performante, nonostante questo e dopo aver installato varie versioni di ViewNX, e non essendo interessato ai vvari Picture control, ho deciso di adoperare altri Sw per aprire i NEF, causa blocchi o rallentamenti paurosi del programma Nikon.
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.