Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
sandrofoto
Non sò se la sezione giusta, voglio mettere un link con un anticipo della D800 per curiosità:

http://www.fotografia.it/DettaglioNewsTecn...nikon-d800.aspx
magiumi
QUOTE(sandrofoto @ Dec 13 2011, 08:52 AM) *
Non sò se la sezione giusta, voglio mettere un link con un anticipo della D800 per curiosità:

più che in anticipo direi che sei in ritardo messicano.gif
bergat@tiscali.it
QUOTE(sandrofoto @ Dec 13 2011, 08:52 AM) *

Non è la sezione giusta e sei forte ritardo per le bufalate riportate rolleyes.gif
Giorgio Baruffi
per me un caffè... forte... wink.gif
sandrofoto
Ha!! cerotto.gif Che fregatura, probabilmente ho dormito sugli allori, comunque non dovrebbe essere una bufala se lo ha inserito Tuttifotografi! hmmm.gif
banzai85
E' gia' finito l'effetto Npa???
the skywalker
CON QUELLA CHE BOLLINO DANNO?
Fotografo92
Se devo essere sincero, non mi sembra tutta questa gran macchinona.
Dalle dimensioni immagino possa essere una eventuale D6000, la vedo troppo compatta nelle dimensioni per una macchina di fascia alta.
E se coprite l'impugnatura (anche con un semplice foglio di carta sul monitor) vedrete che la macchina è troppo piccola.
Non penso proprio sia la D800, ma la futura D6000, ho questa vaga impressione (spero di non sbagliarmi).

Saluti.
a.mignard
La d6000 non l'avevo ancora sentita... per me un malox...
hroby7
QUOTE(S·L photography @ Dec 13 2011, 12:35 PM) *
CON QUELLA CHE BOLLINO DANNO?

Con quella ti danno anche la erre moscia biggrin.gif

Si scherza eh

Ciao
Roberto
Fotografo92
QUOTE(a.mignard @ Dec 13 2011, 01:05 PM) *
La d6000 non l'avevo ancora sentita... per me un malox...

Fai questa prova, copri il monitor all'altezza dell'impugnatura e ti accorgerai delle dimensioni compatte della macchina.
Non ha le sembianze di una macchina professionale, per niente, assomiglia molto alla 5100, che potrebbe essere la sua sostituta (D6000).
a.mignard
QUOTE(Fotografo92 @ Dec 13 2011, 01:09 PM) *
Fai questa prova, copri il monitor all'altezza dell'impugnatura e ti accorgerai delle dimensioni compatte della macchina.
Non ha le sembianze di una macchina professionale, per niente, assomiglia molto alla 5100, che potrebbe essere la sua sostituta (D6000).

Si, ....però guarda l'oculare... guarda la posizione e la fattura del selettore multifunzione... guarda i due pulsanti distinti AF/AE lock e AF On distinti ...

Dai è una macchina della serie Pro con dimensioni conseguenti, che poi sia un tarocco questo può essere.

Andrea
Fotografo92
QUOTE(a.mignard @ Dec 13 2011, 01:14 PM) *
Si, ....però guarda l'oculare... guarda la posizione e la fattura del selettore multifunzione... guarda i due pulsanti distinti AF/AE lock e AF On distinti ...

Dai è una macchina della serie Pro con dimensioni conseguenti, che poi sia un tarocco questo può essere.

Andrea

Non penso significhi qualcosa l'oculare tondo, potrebbe anche essere, ma fino a quando non c'è la certezza non azzardo a dire che sia la 800.
E se guardi bene, il pentaprisma non è che sia così imponente come la 700.
Anche se la 800 non mi interessi molto, aspetto solamente la D4.
ANTO62
Chi è che inventa i nomi? D6000, D800, D5100, D4, D...., ecc.
Fotografo92
QUOTE(ANTO62 @ Dec 13 2011, 01:24 PM) *
Chi è che inventa i nomi? D6000, D800, D5100, D4, D...., ecc.

Sai, se ne sparano tante laugh.gif
cere86
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Dec 13 2011, 09:03 AM) *
per me un caffè... forte... wink.gif

e doppio ... cerotto.gif
Francesco Martini
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Dec 13 2011, 09:01 AM) *
Non è la sezione giusta e sei forte ritardo per le bufalate riportate rolleyes.gif

Chi ti ha nominato Nikonista Vulgaris????? laugh.gif laugh.gif
Devi prima avere Solenne investitura da me in persona!!!!!!! laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
riccardoal
corpo troppo compatto......pentaprima troppo piccolo per una FF....ricordo che 300s e 700 hanno le stesse dimensioni se non per il pentaprisma piu grande della 700 dovuto allo spazio necessario per il sensore piu grande
e' montata su un BP che non ha nulla a che vedere con l MBD10.......non credo possa trattarsi di un corpo pro.........

QUOTE(riccardoal @ Dec 13 2011, 03:30 PM) *
corpo troppo compatto......pentaprima troppo piccolo per una FF....ricordo che 300s e 700 hanno le stesse dimensioni se non per il pentaprisma piu grande della 700 dovuto allo spazio necessario per il sensore piu grande
e' montata su un BP che non ha nulla a che vedere con l MBD10.......non credo possa trattarsi di un corpo pro.........

riguardando con piu attenzione il BP e' somigliante pero'
the skywalker
QUOTE(hroby7 @ Dec 13 2011, 01:07 PM) *
Con quella ti danno anche la erre moscia biggrin.gif

Si scherza eh

Ciao
Roberto

sei sicuvo? che vottuva !!!
io vovvei un bel bollino colovato nuovo pev fave il figo al bav o al civcolo hmmm.gif
ANTO62
Che senso ha (D4)? estendere gli ISO a 204.800 se poi ci sono obiettivi prof. f1,8 / f2 ...?
Oppure usare i normalissimi f4, f5,6, ....
the skywalker
anto... che macchina hai? hai mai preso in mano una d3s e scattato ad alti iso?
a 204mila iso metti a fuoco dentro un buco nero......quasi......
Mattia BKT
QUOTE(ANTO62 @ Dec 13 2011, 06:10 PM) *
Che senso ha (D4)? estendere gli ISO a 204.800 se poi ci sono obiettivi prof. f1,8 / f2 ...?

C'è sempre chi sfrutta certe caratteristiche. Vuoi anche perchè nuove implementazioni danno ulteriori possibilità.
Chiedi a Edoardo Brotto per esempio se non gli farebbero comodo, non tanto i 204800 ISO, ma la gamma dinamica (che si presuppone abbiano di conseguenza) i 12800 o 25000 ISO...

Inoltre scattare in luce ambiente con profondità di campo più estese non lo vedo un male...

Finchè Nikon lavora su ISO e sull'estensione della gamma dinamica io, ma credo molti altri, saremo felici.
Dovrebbero lavorare su questo (la qualità della foto) non sulla risoluzione.

Tornando al thread, quell'immagine della "D800", un'orribile accozaglia di pezzi vari da diverse macchine, malamente montata con Photoshop, è un fake clamoroso.
Già più seri e interessanti mi sembrano i rumors sulla D4. Nonchè attendibili, anche perchè visto l'annuncio della Canon 1DX mi sembra sia ormai ora di tirar fuori qualcosa.
Gianmaria Veronese
QUOTE(ANTO62 @ Dec 13 2011, 06:10 PM) *

Eh certo.. perchè l'1.4/1.8 etc servono solo a quello rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.