Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
wolf76
messicano.gif Signori buon giorno a tutti ,una domanda o meglio un consiglio a gennaio vado in russia e mi poro sia la mia D70 che la mia F4. Vorrei dei consigli dato che la temperatura non � proprio estiva ,so che le batterie � meglio tenerle in tasca al caldo ma credo che ci siano altri consigli/trucchi per condensa o problemi vari
,grazie e buone foto a tutti
ciao grazie.gif
benzo@baradelenzo.com
Nessun problema. Con il freddo le batterie durano di meno e quindi o risparmi sugli scatti o ti porti un'altra batteria.
L'unico altro inconveniente � la condensa dovuta agli sbalzi gelo estremo fuori e caldo dentro (in albergo).
Ovunque tu sia cerca di mantenere la macchina sempre alla medesima temperatura e quando devi fargliela cambiare fallo gradualmente mantenendola dentro un sacchetto di palstica magari dentro uno zaino.
In poche parole, da fuori a -30 con la macchina in mano non entrare in albergo e scattare e viceversa.
Ciao Enzo
meialex1
QUOTE(islandmedano@facilnet.es @ Nov 27 2005, 06:36 PM)
mantenendola dentro un sacchetto di palstica magari dentro uno zaino.

Ciao Enzo
*

evita assolutamente i sacchetti di plastica formano la condensa al limite metti la macchina sotto il cappotto quando non la usi wink.gif
oesse
oltre alla macchina avrai freddo anche tu. Ma per questo c'e' la Vodka...e le russe wink.gif

.oesse.
benzo@baradelenzo.com
Sei sicuro che il sacchetto crea condensa? Io l'ho sempre fatto e non ho mai avuto problemi.
Ciao Enzo
buzz
per una legge fisica l'umidit� dell'aria � pi� concentrata dove la temperatura � pi� alta. Questo fa s� che all'abbassarsi repentino della temperatura l'umidit� in eccesso si condensi creando quella fastidiosa nebbia che � tanto conosciuta specialmente nella pianura padana.
Un sacchetto di plastica in cui richiudere la macchina non preserva da ci�, ma il sistema consigliato � quello di lasciare riposare un ragionevole periodo per fare "ambientare" la fotocamera porima di usarla quando si passa da un ambiente freddissimo ad uno caldo e viceversa. La circolazione di aria favorisce questo ambientamento.
hausdorf79
QUOTE(oesse @ Nov 27 2005, 08:27 PM)
[...]...e le russe wink.gif

.oesse.
*

guru.gif
Davide_C
QUOTE(meialex1 @ Nov 27 2005, 07:16 PM)
evita assolutamente i sacchetti di plastica formano la condensa al limite metti la macchina sotto il cappotto quando non la usi wink.gif
*

Anche io la penso cos�, credo che sia pi� che sufficiente.
Ho anche un po' di sana invidia, posta tante foto quando torni smile.gif
alex69
QUOTE(oesse @ Nov 27 2005, 08:27 PM)
...e le russe wink.gif

.oesse.
*

Perla di saggezza.
Lo propongo come NPU ad honorem.
nerio
Visto che il 22/12 parto per Rovaniemi (questa volta mi risparmio barba e palandrana da Babbo Natale) per eliminare l' umidita' puo' essere utile
riporre la macchina nella confezione magari con qualche sacchettino di silica gel ? Appena torno cerco di postare un po' di foto con l'arzillo vecchietto biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.