Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
di.tucci
Non so se riuscir� a spiegarmi ma volevo sapere avendo due distinte foto dei miei genitori volevo affiancarle e formare una solo foto.sapete dirmi come si fa e con quale programma. Ho Photoshop e Nikon capture.Grazie del vostro aiuto
marcociav
Vorrei tanto spiegarti come si fa col Photoshop ma mi risulterebbe davvero difficile...
...con l'aiuto di photoshop prova a scontornare un soggetto di una fotografia (esmpio: tuo padre) eliminare lo sfondo e trascinare quello che rimane sull'altra foto, creerai due livelli separati con cui puoi lavorare pi� facilmente.
Spero che tu abbia capito!

fraternamente.
sergiopivetta
Si fa con Photoshop.

Sul come, ci possiamo scrivere un libro smile.gif .
E dipende anche da quante cognizioni di Photoshop hai.

Generalmente si seleziona una delle due persone, copia e incolla sull'altra immagine.
Se la relativa dimensione delle due persone � diversa ne ridimensioni una.
Fai in modo che entrambi siano illuminati dalla stessa direzione.
Se serve uniforma la relativa nitidezza o sfocatura.
Unico livello e stop.

Buon lavoro.
sergio
ludofox
QUOTE(sergiopivetta @ Nov 27 2005, 06:37 PM)
Si fa con Photoshop.

Sul come, ci possiamo scrivere un libro smile.gif .
E dipende anche da quante cognizioni di Photoshop hai.

Generalmente si seleziona una delle due persone, copia e incolla sull'altra immagine.
Se la relativa dimensione delle due persone � diversa ne ridimensioni una.
Fai in modo che entrambi siano illuminati dalla stessa direzione.
Se serve uniforma la relativa nitidezza o sfocatura.
Unico livello e stop.

Buon lavoro.
sergio
*

Da non dimenticare mai che in queste situazioni, oltre che le giuste indicazioni gi� dette occorre, se necessario (ma quasi sempre lo �), riportare le ombre che la persona copiata e sovrapposta, creerebbe se la foto fosse stata fatta con tutte e due le persone.
Altrimenti si ottiene sicuramente un effetto collage.
zanella-davide@libero.it
Un bel libro... biggrin.gif
Adobe Photoshop CS
Corso Ufficiale Adobe
in tutte le librerie!

Anche se in sintesi � validissimo tutto ci� postato precedentemente! rolleyes.gif

Ciao,

Davide
giodic
QUOTE(di.tucci @ Nov 27 2005, 06:23 PM)
Non so se riuscir� a spiegarmi ma volevo sapere avendo due distinte foto dei miei genitori volevo affiancarle e formare una solo foto.sapete dirmi come si fa e con quale programma. Ho Photoshop e Nikon capture.Grazie del vostro aiuto
*

Mi rifaccio al senso letterale di ci� che hai scritto ... "affiancarle".
Se ho bene interpretato, allora per prima cosa devi scansionare le due foto, poi, dopo averle aperte in Photoshop, crei un nuovo documento (File - Nuovo) di dimensioni pari alla somma delle dimensioni (lineari) delle due immagini da affiancare.
Dopo, uno alla volta, trascini i livelli "Sfondo" delle due foto sul nuovo documento, posizionandoli affiancati come preferisci.

Se la mia interpretazione � errata, allora vedi le risposte precedenti.

Ciao, Giorgio.
brunogalli
ciao davide,
mi daresti qulche notizia in pi� su questo libro?
tieni presente che mi avvicino ora per la prima volta(neofita assoluto)
ho aperto giusto oggi una discussioe a riguardo nella sezione software
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.