QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Dec 17 2011, 04:29 PM)

...sta storia del "diritto di esprimere l'opinione" che viene tirata fiori ogni minuto e' diventata ridicola!!!....
...questa e' una sezione tecnica in cui l'autore ha posto un quesito specifico ed e' su questo che - chi vuole - deve argomentare e non su divagazioni che nulla portano al confronto tra una d90 e d700...
...ergo, se permetti, io mi arrogo il diritto di non rispettare queste opinioni non richieste!!!...
Puoi non essere d'accordo, ma ti prego di non mancarmi di rispetto..io non affermerei mai, come fai tu nei miei confronti, che tu faccia divagazioni.
Io rispondevo, e per me non sono divagazioni, a Mirco, e solo a lui, dicendo che ero d'accordo con le sue affermazioni, e per me il confronto fra una D90 e una D700 � solo un confronto tra una macchina e una dal costo doppio circa, quello che vale � il manico e non quante macchine e ottiche si posseggono..
Sostengo che una persona debba anzitutto essere cosciente di che cosa � in grado di fare a livello fotografico..mettersi in gioco...far vedere le sue foto , mostrare cosa � in qrado di fare ..al limite anche con una compatta.
Le differenze fra una D90 e una D700 dovrebbero per tutti essere evidenti e il confronto tecnico dovremmo conoscerlo tutti.....ognuno � libero di comprarsi tutte le macchine fotografiche che vuole per capriccio e non per necessit�..
chi ha una macchina fotografica pi� costosa ha una macchina fotografica che permette maggiori sofisticazioni, maggiori qualit�, ma non migliora le foto...Il confronto fra le due macchine 'dovrebbe' essere per me, e ripeto per me, solamente impostato sulle reali necessit� e capacit� del fotografo e non sulla emotivit�.. e solo di questo dovremmo parlare...di foto postate..e se sia possibile ottenerle migliori con una macchina pi� costosa FF, e non di altro.
Ho usato il termine 'dovrebbe' ..poi ognuno pu� fare ci� che vuole.. e affermo ci� dopo pi� di 40 anni di fotografia, iniziata nel 1970, proprio con la mia prima Nikon, con il b/n, colore, sviluppo fotografico, macchine analogiche, meccaniche, elettroniche, digitali, obiettivi vari, tanta gavetta , concorsi, esperienza e passione immutata..
Un saluto
Patrizio