Mi sto regolando i menu della D2x appena acquistata e chiedo a chi ce l'ha da pi� tempo di me se mi pu� dare un consiglio su alcune cose che non mi sono chiare.
1) Espsizioni multiple.
Ho messo la macchina in cavalletto, ho selezionato questa funzione e la ho impostata su 5 scatti con e senza autoguadagno. Ho fatto la prova sia di giorno che di notte ma il risultato � sempre stato pessimo nel senso che il soggetto che si muove lo vedo semitrasparente. Io pensavo che stando la macchina sempre sullo stesso punto durante i 5 scatti, questa registrasse solamente le variazioni dei pixels che cambiavano all'interno del fotogramma e quindi che li registrasse perfettamente. Fondo perfetto e le varie pose del soggetto (quello che provoca la variazione dei pixels) pure. In realt� questo non accade.
Sbaglio qualcosa?
2) Banchi regolazioni.
In menu di ripresa, "Gruppi personalizzati", capitolo "Gruppi funzioni personalizzate" a pag. 167, la macchina � dotata di 4 banchi, A, B, C e D che io ho rinominato "Normale", "Sport", "Notturne" e "Panoramiche".
Poi nella funzione "Menu personalizzati CSM" della macchina mi trovo la funzione "C Gruppo impostazioni personalizzate", pag 179 del manuale.
Visto cos� sembrerebbe che ognuno dei 4 gruppi del menu "Gruppi personalizzati" che io ho gi� rinominato, possegga altri 4 sotto gruppi. Quindi sarebbe 4 sotto gruppi per "Normale", 4 sotto gruppi per "Sport", e via dicendo....
Ho visto giusto?
3) Iso Auto.
Sulla funzione "Sport" ho provato ad impostare la funzione Iso Auto ma questa automaticamente si imposta anche in tutti gli altri gruppi e questo non � il risultato desiderato. Non ho capito quindi se questa funzione si pu� impostare singolarmente su ogni gruppo oppure se � una funzione generica che viene impostata su tutta la macchina.
Credo sia tutto.
Grazie in anticipo a chi mi sapr� indirizzare.
Ciao Enzo