Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BETTALE
Oggi a Genova c'è un vento fortissimo ed una mareggiata fantastica.
Uscita dall'ufficio sono andata a fare un pò di foto alla "mia" spiaggia.
La cosa bella è che ovunque sul mare c'era gente che fotografava: con cellulari, compatte, macchine analogiche, sino alle reflex più esagerate con degli obiettivi lunghi 7000 metri. Avevo l'impressione che fossimo tutti lì, impiastricciati di salino, ad attendere l'onda più alta, un pò come fanno i surfisti.
Ho selezionato questi tre scatti:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 567.5 KB
d3000 Vr 55_200 lungh focale 55mm iso 100 1/250 f4
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 333.1 KB
d3000 vr 55_200 lungh.focale 55mm iso 100 1/320 f4,2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 294.9 KB
d3000 vr 55-200 lungh focale 55mm iso 100 1/320 F4

A voi C&C

Betta

ps: nella seconda non ho clonato via il cartello mezzo divelto in basso, perchè secondo me da l'idea della forza distruttiva del mare.
Mauro Va
belle tutte eh Betta, però preferisco la prima, FRAGOROSA
con quel colore rosso battuto dal vento

ciao Mauro
Antonio Canetti
adesso capisco il perchè il giornale radio di stamane invitava i Liguri a non avvicinarsi ai lungomare!!!!!

Antonio
PaoloAnchini
Ciao Betta

Che mare!

Io voto per la prima perchè rende bene l'idea ...

Un saluto Paolo
hroby7
Accidenti che mare

Roberto
hroby7
Ah scusa.....dimenticavo la critica

Il soggetto è mosso messicano.gif

Ciao
Roberto
BETTALE
QUOTE(hroby7 @ Dec 16 2011, 05:50 PM) *
Ah scusa.....dimenticavo la critica
Il soggetto è mosso messicano.gif
Ciao
Roberto

hahahhahahhaaahhaa fortissimo!!

Betta
sirser
Tutte belle però la mia preferita è la prima.
Se posso, ho notato gli orizzonti tutti diritti rolleyes.gif
Ciao Sergio
BETTALE
QUOTE(sirser @ Dec 16 2011, 06:07 PM) *
Ciao Sergio

Vedi che alla lunga....... mi sono data una "raddrizzata".......meglio tardi che mai!!

Betta
beppe terranova
QUOTE(sirser @ Dec 16 2011, 06:07 PM) *
Ciao Sergio

ahahahha con qst orizonti
quoto anke per me la prima è la migliore
ciao
Peppe
matrizPZ
io so perche' piace a tutti la prima, bhe in effetti piace anche a me. C'e' il suo perche'..... notte a tutti a domani
swagger
Belle foto, la prima ha una marcia in più per la potenza che trasmette...

Ciao Luca
andre.a
Ciao...

Molto belle tutte e tre...

Sarò scontato ma voto anche io la prima...impetuosa.

Brava . . .

Ciao...

Andrea...
Valejola
La prima è super!!!
Però noto l'orizzonte un pò distorto...no?
matrizPZ
QUOTE(matrizPZ @ Dec 16 2011, 11:37 PM) *
io so perche' piace a tutti la prima, bhe in effetti piace anche a me. C'e' il suo perche'..... notte a tutti a domani

QUOTE(Valejola @ Dec 17 2011, 11:59 AM) *
La prima è super!!!
Però noto l'orizzonte un pò distorto...no?

ie
Mauro Va
............... la prima, bhe in effetti piace anche a me. C'e' il suo perche'............................

...se te l'ha detto un vale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao Mauro
matrizPZ
QUOTE(Mauro Va @ Dec 17 2011, 02:16 PM) *
...se te l'ha detto un vale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao Mauro

no Mauro, detto no ma fatto caso. ORMai i gli orizzonti di betta sono sempre sott'osservazione.

BETTALE
QUOTE(matrizPZ @ Dec 17 2011, 02:31 PM) *
no Mauro, detto no ma fatto caso. ORMai i gli orizzonti di betta sono sempre sott'osservazione.

Mi trasferirò in montagna, almeno fotograferò catene montuose.............saranno storte anche quelle?
unsure.gif

Saluti

Betta
alessandro8c
Bellissima la prima...le altre a dire il vero non dello stesso parere per le altre in quanto a composizione smile.gif
BETTALE

Qual'è il "suo perchè"?
Perchè avevi già individuato l'ennesimo orizzonte storto?

Betta
willy 73
mamma mia...che severità per qualche millimetro rolleyes.gif
il mio parere non sarà così autorevole ma non le trovo per niente male,la 2 e la 3 così così,ma la prima "spacca"!

ciao

W
Mauro Va
QUOTE(matrizPZ @ Dec 17 2011, 02:31 PM) *
................................... fatto caso. ORMai i gli orizzonti di betta sono sempre sott'osservazione......

un vòl dì assolutamente niente Massimo quella riga rossa, guardala davanti la foto, e non dietro....
Poi aspetta che Betta si trasferisca in montagna laugh.gif a fotografare catene montuose, per criticare l'orizontalità, quelle non sono acqua che si muove, anche traversalmente, stanno belle ferme.

ciao Mauro
BETTALE
QUOTE(Mauro Va @ Dec 17 2011, 06:08 PM) *
un vòl dì assolutamente niente Massimo quella riga rossa, guardala davanti la foto, e non dietro....
Poi aspetta che Betta si trasferisca in montagna laugh.gif a fotografare catene montuose, per criticare l'orizontalità, quelle non sono acqua che si muove, anche traversalmente, stanno belle ferme.

ciao Mauro

Ma probabilmente riuscirei a rendere storte anche quelle!!
Come ho già detto, non è un problema di pp, sono proprio io ad essere storta!!!

Ciao

Betta
matrizPZ
betta lo siamo tentenzialmente tutti, storti con l'orizzonte, il fatto e' che, quado si inquadra, il nostro occhio vede sempre a livello, anche se la macchina è leggermente storta. Per risolvere il problema ( chi piu' chi meno ce l'hanno tutti) occore avere la griglia nel mirino oppure risolvibile solo in pp. quindi nn preoccuparti non sei tu ad essere storta.

Una soluzione ci sarebbe, quando si scatta si dovebbe prendere come riferimento i bordi laterali e quello inferiore, cercando di metterlo parallello alle linee verticali o orizzontali.

cmq si e' scherzato sul fatto che l'orizzonte storto e' associato a BETTALE e il mio scatto e' la dimostrazione di come si puo' ciccare la bolla. Questa foto l'ho poi sistemata in pp ma guesta postata e' quella originale errata che caricai tempo fa su clikon.

con affetto
CIao Massimo
BETTALE
QUOTE(matrizPZ @ Dec 17 2011, 06:52 PM) *
betta lo siamo tentenzialmente tutti, storti con l'orizzonte, il fatto e' che, quado si inquadra, il nostro occhio vede sempre a livello, anche se la macchina è leggermente storta. Per risolvere il problema ( chi piu' chi meno ce l'hanno tutti) occore avere la griglia nel mirino oppure risolvibile solo in pp. quindi nn preoccuparti non sei tu ad essere storta.

Una soluzione ci sarebbe, quando si scatta si dovebbe prendere come riferimento i bordi laterali e quello inferiore, cercando di metterlo parallello alle linee verticali o orizzontali.

cmq si e' scherzato sul fatto che l'orizzonte storto e' associato a BETTALE e il mio scatto e' la dimostrazione di come si puo' ciccare la bolla. Questa foto l'ho poi sistemata in pp ma guesta postata e' quella originale errata che caricai tempo fa su clikon.

con affetto
CIao Massimo

Ho capito.
Non penserai mica che io mi sia offesa?
Io stò scherzando e mi prendo in giro spesso da sola e mi faccio prendere in giro in allegria dagli altri.
Ci sono cose ben più gravi ed importanti nella vita per arrabbiarsi, figurati se mi offendo per le foto, per tanto possa io tenerci ad imparare e a realizzare scatti decenti, sempre foto sono.
Quindi tranquillo e continua a bacchettarmi.

Ricambio affetto

Betta
matrizPZ
non lo mettevo in dubbio che avevi afferrato i toni scherzosi che associavano a BETTALE La caratteristica, il distintivo, la firma, lo stemma sull'orizzonte. Pero' e' stato cmq doveroso chiarilo per che legge il 3D senza aver seguito i precedenti toni scherzosi.

MAssimo
aldosartori
ciao scusa le vedo solo ora queste...sono spettacolari anche io ti dico la prima per la forza d'impatto che hai catturato, il rosso della bandiera che stacca dal grigiore del mare, che foto!
spero tu stia pensando ad un ingrandimento con tanto di stampa perchè per me merita davvero!!!
Aldo

p.S. non stampare solo quella di Massimo con la riga orssa per l'orizzonte, al limite la appendi storta per raddrizzare smile.gif
BETTALE
QUOTE(aldo73 @ Dec 20 2011, 05:33 PM) *
ciao scusa le vedo solo ora queste...sono spettacolari anche io ti dico la prima per la forza d'impatto che hai catturato, il rosso della bandiera che stacca dal grigiore del mare, che foto!
spero tu stia pensando ad un ingrandimento con tanto di stampa perchè per me merita davvero!!!
Aldo

p.S. non stampare solo quella di Massimo con la riga orssa per l'orizzonte, al limite la appendi storta per raddrizzare smile.gif

Grazie del consiglio, Aldo.
Però potrei stampare quella di Massimo e appendermela davanti al naso, come monito severo ogni volta che i miei orizzonti prenderanno una brutta pendenza.
Grazie del passaggio e a presto.

Betta
matrizPZ
QUOTE(BETTALE @ Dec 20 2011, 05:38 PM) *
Grazie del consiglio, Aldo.
Però potrei stampare quella di Massimo e appendermela davanti al naso, come monito severo ogni volta che i miei orizzonti prenderanno una brutta pendenza.
Grazie del passaggio e a presto.

Betta

Pollice.gif
momix90
Davvero molto belle, complimenti!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.