Franklito
Mar 26 2004, 10:03 PM
Domani devo fare 100 klm per andare a Bari a fare il grande passo della D70. E' diventato, a dire il vero, pi� che altro un passo leggermente dubbioso da quando, navigando nel forum Nital, e in quello preview, circolano le voci che voi tutti sapete. Posseggo felicemente da anni una F801, e dubito fortemente che la Nikon possa uscire con un errore o se vogliamo, una distrazione del genere che pu� infangare il suo nome. Nel forum fate vedere foto buone e foto non all'altezza; c'� chi riscontra, chi conferma e chi, nella maggior parte dei casi (per fortuna), riesce a dimostrare che � una bufala. Ora chiedo a voi, non so nemmeno io se un aiuto, un cosiglio o cosa. Che faccio? Rimango fedele alla linea, cambio parrocchia, temporeggio con grande delusione. Help. Ditemi qualcosa di nuovo. Un niksaluto a tutti eeeee......Grazie
marco62
Mar 26 2004, 10:47 PM
Caro Franklito,
io ho fatto pi� di 100 km. per non aspettare 1 o 1,5 giorni in pi�.
Li rifarei.
Vengo da una 5700 e in 4 giorni l'ho dimanticata. Sono sincero non ne ho provate altre ma avere una reflex Nikon tra le mani � sempre stato il mio sogno nel cassetto. A ogni modo sono convinto che la bella foto nasca prima di tutto da chi la pensa, passando attraverso l'obiettivo per arrivare infine nella camera o sul sensore.
Ho qundi intenzione di approfondire in modo profonda la mia capacit� di creare l'immagina con l'attrezzatura che ho deciso di avere, con i suoi ed i miei pregi e i suoi ed i miei difetti.
Chi mi dice che in questo preciso momento sul forum XXXXX o YYYYY ammesso che ci siano qualcun altro non abbia il tuo stesso dubbio sulle altre parrocchie.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao e buon viaggio
Marco
Gabriele Lopez
Mar 26 2004, 10:49 PM
Internet � un grande mezzo....ma chiunque in mezz'ora pu� dire di tutto, creare un bel polverone e confondere chi � nel dubbio...
Tieni conto che chi ha provato quella macchina l'ha fatto in 3 minuti con la ressa alle spalle al Photoshow, sono stra-convinto, senza sapere nulla dei settaggi di quella fotocamera.Leggi con calma tutta la discussione!
Ora che comunque un p� di gente � rincasata e ha risposto a questi personaggi, stiamo a vedere che rispondono...ci vuole altro che una foto mossa, storta e compressa sottovuoto per argomentare una diatriba simile!!.
In base alla preparazione che dimostreranno ADESSO questi personaggi che si dicevano cos� delusi, prenderai la tua decisione, a cuor sereno.
So gi� cosa farai domani.
Un saluto!
Franklito
Mar 26 2004, 11:22 PM
O.K. Ragazzi, mi avete convinto. Domani stesso vi far� sapere come � andata. Thank's
sergiobutta
Mar 27 2004, 09:20 AM
Non ti lasciare influenzare dalle poche voci fuori dal coro. Volendo accreditare questa minoranza di buona fede, ti racconto un fatto emblematico. Negli anni '70, appassionato di alta fedelt�, avevo solidarizzato con un po di persone con la stessa mia passione. All'epoca, le apparecchiature Hi-fi vivevano una stagione simile a quella che attraversa oggi la fotografia digitale.
Frequentemente, quindi, qualcuno di noi cambiava qualche componevte dell'impianto. In tali circostanze, tutti, ci recavamo, magari con qualche disco conosciuto, a casa di colui che aveva comprato il nuovo pezzo e ci mettevamo all'ascolto dell'impianto. Buona parte di noi, ascoltavamo musica, e cercavamo di cogliere le "vere" novit� del suono. Qualcun altro, invece, cercava di cogliere i difetti. parlando di risposta in frequenza ai 16.000 htz, di bassi poco o troppo profondi, di soffio dei transistors udibile ... ed altre fregnacce varie, dimenticando i limiti dell'udito umano, l'ambiente acustico,lo stato del vinile ecc. Cosa intendo dire: quando ci si trova di fronte ad una novit� ci sono due atteggiamenti per analizzarla, il positivo ed il negativo. Il secondo atteggiamento � molto pi� facile da tenere, perch� fa a meno, di solito, di una prerogativa fondamentale : la facolt� di sintesi, per cuiritenendo di aver trovato un difetto ci si focalizza esclusivamente su quest'ultimo.
Giuseppe Maio
Mar 27 2004, 10:49 AM
QUOTE (Franklito @ Mar 26 2004, 11:22 PM) |
O.K. Ragazzi, mi avete convinto. Domani stesso vi far� sapere come � andata. |
Attendiamo...
ma soprattutto non vediamo l'ora di leggere le gioie regalate.
Tutto il forum sar� a completa disposizione continuando questa interessante discussione su questa stessa sequenza, per ora con un in'izio dubbioso ma a breve con un seguito di sicura passione.
Giuseppe Maio
www.nital.it
Franklito
Mar 27 2004, 09:28 PM
Sono andato a Bari; Lo tenuta in mano, lo provata, ho scattato e per questo ringrazio Il negozio Randazzo di Bari, ma aim�, a parte l'esemplare in prova, non c'era disponibilit�. Vado da MediaWorld, la riprovo; maneggevole, compatta, robusta, Bella, Bella, Bella. Mi decido. Vado con la mia Carta Aura di una nota Finanziaria (se no chi la sente la moglie) alla cassa dove, invece che fare la procedura veloce, oltre a un tasso altissimo, incominciano a rifarmi il 3� grado, nonostante labbia usata pi� volte senza problemi, mettendomi in imbarazzo e facendomi perdere tempo a quello gi� perso. Non funziona come mi avevano detto. Mi alzo, ritiro la mia Carta Aura, con calma spiego il mio disappunto e rinuncio con grande dispiacere al mio nuovo gioiello. Ritorno a casa con 300 KLM sulle spalle ma, nonostante tutto, n'� valsa la pena solo averla provata. Pazienza, ma non preoccupatevi, la prossima settimana ci riprovo da qualche altra parte. Scusate lo sfogo, e a risentirci a presto con delle prove a portata di mano, anzi di monitor. Un Niksaluto a tutti.
Beppe77
Mar 27 2004, 09:48 PM
noooooo
mi dispiace!
comunque ti capisco...anche io la sto aspettando!
gabriele_olei
Mar 27 2004, 09:58 PM
Capisco la vostra sofferenza.... anch'io l'ho attesa; ma vi assicuro che quando arriva, in confronto Natale sembra niente
Io la mia ce l'ho da ieri, e non ho che una cosa da esprimere:

che meraviglia !!!
Beppe77
Mar 27 2004, 10:49 PM
nikon
spero che la mia ragazza non sia su internet
Franklito
Apr 8 2004, 07:14 PM
Il Sig. Maio non vedeva l'ora di leggere le mie gioie procurate dalla tanto attesa D70. Ma i giorni passano e il mio amico/rivenditore autorizzato Nikon, suo collaboratore per la II� ed. del libro, mi dice che la Nital ha avuto prolemi di spedizioni (?), facendo slittare la mia gioa chiss� per quale data, e comunque non prima di queste festivit� come da me programmato e promesso da Nital. Chiss�, Forse il Sig. Maio l'avrebbe potuta portare di persona e contraccambiando la nostra fiducia nel nome .....di Nikon, avremmo potuto prendere un caf� insieme. Cordiali Saluti, Franco F.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.