QUOTE(nikmar @ Nov 28 2005, 04:13 PM)
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una D50 passando da una refelex tradizionale (801s) con flash SB24. Non capisco come utilizzare ottimamente il flash incorporato. Perch�, impostando la priorit� di diaframmi, non riesco ad impostare un diaframma diverso dal 2,8. Se volessi impostare un diaframma pi� chiuso (5.6) ed aumentare la potenza del flash come posso fare?
grazie
nico
Ciao, intanto benvenuto, posseggo una D50 da qualche mese, ed ho iniziato a fare varie prove sia in "auto" che in "manuale".
Ho provato anche le modalita' semiautomatiche tra cui la "Priorita' dei Diaframmi" "modalita' A".
Ruotando la ghiera dei modi (in alto a Sx) sulla posizione "A" e semplicemente ruotando la ghiera dei comandi (in alto a Dx), dovresti poter aumentare o diminuire l'apertura del diaframma (almeno io ricordo cosi').
Nel caso in cui sto sbagliando, puoi provare a tenere pigiato il pulsante con il simbolo dei diaframma che si trova accanto al pulsante di scatto e contemporaneamente ruotare la ghiera dei comandi. (questo, che io ricordi, si usa solo per la modalita' M perche' se si tiene premuto il tasto varia il diaframma altrimenti il tempo di posa)
Per quanto riguarda il menu' non mi pare proprio si debba settare qualcosa.
Mi scuso se non sono stato molto preciso e spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao, Gaetano.