Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
VinAEtneus
Scorci di paesini siciliani arrampicati...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 324.2 KB

Ciao
Vincenzo
matrizPZ
curiosita', perche' iso 800 t. 1/1250?
hroby7
Senza entrare nella tecnica dello scatto.................notevole colpo d'occhio

La trovo attraente

Ciao
Roberto
VinAEtneus
QUOTE(matrizPZ @ Dec 17 2011, 08:13 PM) *
curiosita', perche' iso 800 t. 1/1250?

Perch� stavo su una stradina che si inerpicava, a dx la valle del simeto, a sx il paesino, stavo seguendo una poiana sulla vallata ... e volevo tempi di scatto molto veloci per cercare di evitare il mosso, non che abbia ottenuto grandi risultati col 200mm...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 55.5 KB

poi per� ho dimenticato di riportare l'iso in basso quando ho fatto le prime foto dall'altro lato della strada al paesino ... :-)
Mauro Va
Mi piace..................sar� perch� siamo vicini al Natale, ma sembra un presepio diurno.............

bella la Poiana, pi� rumorosa che mossa..............................

ciao Mauro
VinAEtneus
QUOTE(Mauro Va @ Dec 17 2011, 08:57 PM) *
Mi piace..................sar� perch� siamo vicini al Natale, ma sembra un presepio diurno.............

bella la Poiana, pi� rumorosa che mossa..............................

ciao Mauro

Grazie a tutti per i passaggi, si in effetti questi paesini arroccati danno l'idea del presepe...
Per la poiana, il rumore � esaltato dal crop spinto che ho dovuto fare, era un p� distante per il 200mm!

Ciao
Vincenzo
Mauro Va
Certo Vincenzo, anche io ricorro spesso ai crop, vedrai come vuoi fare, in certe foto siamo sempre troppo corti

Ciao Mauro
cobbretto
Il bilanciamento del bianco � scorretto e le alte luci molto bruciate. lo scenario � interessante. Ciao.
VinAEtneus
QUOTE(cobbretto @ Dec 18 2011, 02:12 PM) *
Il bilanciamento del bianco � scorretto e le alte luci molto bruciate. lo scenario � interessante. Ciao.

Ciao Cobbretto,
nel primo post ho esagerato con la pp, anche se l'effetto ottenut, a parte un alone sul cielo sopra le case, non mi dispiace...
Posto una versione meno elaborata per vedere se ci ho capito qualcosa sul bilanciamento del bianco...
qui ho solo dato un po di contrasto e saturazione, e scelto una temperatura di colore che mi restituisse, almeno sul mio monitor, la sensazione dei colori cos� come me li ricordavo nella realt�...
� chiaro che la parte del cielo � sempre troppo chiara, ma l�, vista la differenza di luminosit� tra le case, gi� all'ombra essendo esposte a nord, ed il cielo appunto, ci voleva forse un HDR per recuperare ... non so dimmi come e cosa avrei potuto migliorare... cos� la prossima volta vado a colpo sicuro!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 238 KB

Grazie per i commenti,
ciao
Vincenzo
cobbretto
Molto molto meglio, vedo che c'� impegno, direi che ci sei quasi.
posto la versione di come piacerebbe a me.

cristian veltri
la versione senza pp mi sembra meglio, la versione di cobretto mi pare veramente notevole
Bel soggetto

Ciao Cristian
cristian veltri
scusate doppio post
VinAEtneus
Con questa chiudo, spero di non aver peggiorato messicano.gif, tante tante grazie a tutti per i commenti, i suggerimenti e le rielaborazioni soggettive,
grazie.gif grazie.gif grazie.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 309.4 KB

Ciao
Vincenzo
claudio-rossi
Complimenti, trovo lo scatto molto gradevole; mi sarei fermato alla prima versione postata perch�, mi � sembrato di capire, una scelta dell'autore e non una svista.
Ottime comunque anche le successive versioni.

Ciao

Claudio
willy 73
QUOTE(zenith79 @ Dec 18 2011, 07:54 PM) *
la versione senza pp mi sembra meglio, la versione di cobretto mi pare veramente notevole
Bel soggetto

Ciao Cristian

Sono completamente daccordo con Cristian
comunque pp a parte (� solo una questione di gusti) lo trovo un buono scatto

ciao

Willy
aldosartori
lo scatto originale era comunque buono davvero!
un saluto
Aldo
alessandro8c
Bellissima compo...attraente...la stamperei e metteri in cornice

p.s. preferisco la prima versione...la pp mi piace molto, questo aspetto desaturato le dona molto, annche perch� una pp improntata sul colore, risalterebbe di pi� il cielo nuvoloso e bruciato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.