Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
massybs
Salve a tutti!
Volevo un vostro aiuto, � da qualche giorno che sono in possesso del mittico 17-35 f 2.8, trovato usato e (almeno a me sembra) in ottime condizioni.
Unico problema (e questo sicuramente dipender� mooooolto dalla mia inesperienza) le foto mi sembrano piatte,con colori pastosi e con scarsa nitidezza!
Vi posto due delle tante foto fatte;una editata con color efex pro (forse la dominante arancione potevo evitarla, ma a quello si pu� rimediare) la seconda semplicemente convertita in jpeg.
Aspetto i vostri preziosissimi consigli!!
Grazie in anticipo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 883.5 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 168.7 KB
matrizPZ
La prima non vedo quello che dici. Noto una ridotta profondit� di campo dovuta alla maf molto ravvicinata ed un bokeh molto cremoso.

La seconda potrebbe essere piatta e poco nitida a causa degli elementi molto in lontananza.

Ciao Massimo
matrizPZ
QUOTE(matrizPZ @ Dec 18 2011, 03:46 PM) *
La prima non vedo quello che dici. Noto una ridotta profondit� di campo dovuta alla maf molto ravvicinata ed un bokeh molto cremoso.

La seconda potrebbe essere piatta e poco nitida a causa degli elementi molto in lontananza.

Ciao Massimo

la rivedo a monitor 22" e la seconda non pare sia piatta. Forse non ho capito bene le tue perplessita', cosa intendi per piatta? io ammiro con piacere questi due scatti fatti col 2.8 perlomeno a livello di resa.
hroby7
Non male

Soprattutto la prima smile.gif

Roberto
massybs
QUOTE(matrizPZ @ Dec 18 2011, 04:14 PM) *
la rivedo a monitor 22" e la seconda non pare sia piatta. Forse non ho capito bene le tue perplessita', cosa intendi per piatta? io ammiro con piacere questi due scatti fatti col 2.8 perlomeno a livello di resa.

Ciao...effettivamente guardandola sul video della televisione non sembra neanche a me cos� piatta!
Probabilmente sul mio 13" la resa cromatica non � il massimo (chieder� a mia moglie un nuovo pc cerotto.gif cerotto.gif Fulmine.gif )!
Croppando sui palazzi mi sembra perda cmq in nitidezza...ma probabilmente, come dici tu, essendo molto lontani � difficile avere la massima resa!
hetfield1988
ciao sono due belle foto, la prima forse disturba un p� lo sfocato nella parte inferiore...giudizio personale
aldosartori
a mio avviso due belel foto, forse non ho capito il problema....
smile.gif
Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.