Salve ragazzi quest'anno la neve ce ne ha messo per cadere e rendere pi� natalizia l'aria napoletana... Stamattina al mio risveglio era li a coprire un p� la vetta del Vesuvio e come non scattare una foto Per� non lo so mi sembra come sbiadita, non so spiegarmi... voi cosa ne pensate? o � semplicemente il cielo dietro a dare quest'effetto? Aspetto commenti e critiche e ovviamente eventuali soluzioni e consigli
Prova a ritoccare un p� i livelli, aumenta leggermente la saturazione e applica una leggera maschera di contrasto. Ho notato che un p� di foschia si toglie e l'immagine risulta pi� nitida.
Ciao Mauro
Eduardo_Romano
Dec 18 2011, 01:21 PM
QUOTE(Mauro Va @ Dec 18 2011, 12:50 PM)
Prova a ritoccare un p� i livelli, aumenta leggermente la saturazione e applica una leggera maschera di contrasto. Ho notato che un p� di foschia si toglie e l'immagine risulta pi� nitida.
Ciao Mauro
Ma quindi non � un problema di obiettivo, maf o altro.. � solo foschia che disturba? comunque ora provo a ritoccare un p�
Antonio Canetti
Dec 18 2011, 01:27 PM
mi sembra abbastanza raro che il vesuvio sia imbiancato dallas neve, perci� si ou� chiudere un occhio sulla realizzazione.
Antonio
Eduardo_Romano
Dec 18 2011, 01:29 PM
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 18 2011, 01:27 PM)
mi sembra abbastanza raro che il vesuvio sia imbiancato dallas neve, perci� si ou� chiudere un occhio sulla realizzazione. Antonio
Anche questo � vero per� dai.. una volta che c'�.. cerchiamo di realizzarlo al meglio ihihih
Mauro Va
Dec 18 2011, 01:30 PM
Io ho provato Eddyroman, e con quei pochi passaggi che ti ho detto sopra � migliorata, ma che lo faccia io, ha poco senso per te, devi far da te per capire bene dove agire. Gi� che ci sei dai una clonatina anche alla punta (albero? palo della luce?) che appare in basso a destra.
ciao Mauro
Eduardo_Romano
Dec 18 2011, 01:30 PM
QUOTE(Mauro Va @ Dec 18 2011, 12:50 PM)
Ciao Mauro
Ecco fatto, ho provato a fare un bilanciamento automatico non essendo un maestro di fotoritocco ed ecco il risultato, come va?
Ma che scusa!!! Tu mi fai solo un favore quando fai cos� ihihih MI aiuti a capire come dovrebbe essere l'effetto finale e mi aiuti a miglirare. In definitiva...
Saluti Eduardo
Mauro Va
Dec 18 2011, 03:16 PM
Ha una predominante azzurra un p� troppo marcata, agendo sul NEF, naturalmente ci� lo puoi controllare meglio.
ciao Mauro
theo celentano
Dec 19 2011, 06:34 PM
L'ho vista anch'Io, ho pi� o meno la stessa visuale da casa. Bella, stavo pensando di andarci a fare una passeggiatina per qualche scatto on site.
Buoni Scatti Theo
QUOTE(eddyroman @ Dec 18 2011, 12:41 PM)
Salve ragazzi quest'anno la neve ce ne ha messo per cadere e rendere pi� natalizia l'aria napoletana... Stamattina al mio risveglio era li a coprire un p� la vetta del Vesuvio e come non scattare una foto Per� non lo so mi sembra come sbiadita, non so spiegarmi... voi cosa ne pensate? o � semplicemente il cielo dietro a dare quest'effetto? Aspetto commenti e critiche e ovviamente eventuali soluzioni e consigli
L'ho vista anch'Io, ho pi� o meno la stessa visuale da casa. Bella, stavo pensando di andarci a fare una passeggiatina per qualche scatto on site. Buoni Scatti Theo
Abbiamo avuto lo stesso pensiero theo Anch'io appena possibile vedr� di salire su per qualche scatto, speriamo di riuscirci prima che si sciolga tutto hahahahah
theo celentano
Dec 20 2011, 10:38 PM
Eh Gi�, ma da come si sta mettendo la temperatura, mi sa che un pochino pochino rimarr�
Saluti
QUOTE(eddyroman @ Dec 20 2011, 11:13 AM)
Abbiamo avuto lo stesso pensiero theo Anch'io appena possibile vedr� di salire su per qualche scatto, speriamo di riuscirci prima che si sciolga tutto hahahahah