Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Mdzone
Salve, vorrei avere qualche consiglio sull'acquisto di un telecomando per scatto remoto da utilizzare con la mia D7000. Ho da poco acquistato un cavalletto e mi sembra il pi� logico ed utile accessorio da abbinarvi. Quali le differenze (a parte il cavo ovviamente) di utilizzo fra i modelli ML-L3 e MC-DC2? Ci sono alternative non troppo costose? Grazie
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Mdzone @ Dec 18 2011, 08:29 PM) *
Salve, vorrei avere qualche consiglio sull'acquisto di un telecomando per scatto remoto da utilizzare con la mia D7000. Ho da poco acquistato un cavalletto e mi sembra il pi� logico ed utile accessorio da abbinarvi. Quali le differenze (a parte il cavo ovviamente) di utilizzo fra i modelli ML-L3 e MC-DC2? Ci sono alternative non troppo costose? Grazie

...guarda, io ne ho due e nessuno dei due orginali e fanno esattamente quello che devono...
...sulla baia ci sono diversi venditori seri di materiale fotografico, prova a fare una ricerca, ne troverai a bizzeffe...scegliene uno e divertiti...
Mdzone
Grazie, mi riferivo in particolare al diverso utilizzo. Ho letto, ma potrei sbagliare, che con il telecomando ad infrarossi potrebbero sorgere problemi con scatti in Posa B. La stessa cosa non succede con quello con il cavo. Se cos� non fosse non avrei dubbi nell'acquistare quello senza filo.
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Mdzone @ Dec 18 2011, 08:38 PM) *
Grazie, mi riferivo in particolare al diverso utilizzo. Ho letto, ma potrei sbagliare, che con il telecomando ad infrarossi potrebbero sorgere problemi con scatti in Posa B. La stessa cosa non succede con quello con il cavo. Se cos� non fosse non avrei dubbi nell'acquistare quello senza filo.

...ho anche quello ha infrarossi ma con la posa B funziona solo tenendo premuto il tasto di scatto...immagina il disagio con pose lunghe...quello col cavo invece ha il tasto bloccante quindi una volta premuto puoi anche lasciarlo penzoloni...
Enrico_Luzi
io ho il phottix cleon II ed � una meraviglia
Paolo Gx
La mia D90, col telecomando a infrarossi poteva esporre con la posa T. Una specie di posa B dove pero' una pressione del tasto apre l'otturatore e un'altra pressione lo richiude.

Dai un'occhiata al manuale per vedere se anche la D7000 lo fa.
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Paolo Gx @ Dec 18 2011, 08:52 PM) *
La mia D90, col telecomando a infrarossi poteva esporre con la posa T. Una specie di posa B dove pero' una pressione del tasto apre l'otturatore e un'altra pressione lo richiude.

....azzzzzz....ma lo sai che a pensarci bene e' proprio cos�??...devo controllare...
Mdzone
QUOTE(Paolo Gx @ Dec 18 2011, 08:52 PM) *

Grazie, ho dato un'occhiata e in effetti non ricordavo che ci fosse questa possibilit�. Quindi con la posa T risolverei gran parte dei problemi per scatti con esposizione oltre i 30 secondi (con il telecomando ad infrarossi). Il manuale recita che "l'otturatore rimane aperto per trenta minuti o finch� non viene premuto una seconda volta"
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.