QUOTE(federico777 @ Dec 18 2011, 09:38 PM)

Quel che posso dire � che, avendo la macchina il suo flashino sul pentaprisma, se uno non prevede di aver bisogno di un flash pu� risparmiarsi di portarselo dietro perch�, in caso di emergenza, pu� contare su quello incorporato, pur con i suoi limiti (di potenza in primis).
non ho mai utilizzato il flash incorporato della D700 e a dire la verit�, penso che avrebbero fatto meglio a non incorporarlo. il flash esterno lo uso in ambienti chiusi, all'aperto "brucia", preferisco fotografare con iso da 3200 in su, le foto vengono con pi� colore, per� deve anche esserci luce (dei lampioni) altrimenti a mano libera � troppo buio.
il problema del flash incorporato, � che se utilizzo il 24/70 ho un alone nero nella parte inferiore della foto, in quanto la luce del flash va a illuminare il paraluce. per� zoomando oltre i 30 mm (mi sembra) l'alone scompare. questo � quello che mi ricordo in quanto l'ultima foto la feci poco dopo l'acquisto in una situazione in cui serviva il flash.
non ho mai visto fotografi di professione utilizzare il flash incorporato, sempre l'esterno.