QUOTE(scafra @ Nov 29 2005, 07:50 AM)

Ieri sera sono andato a fare un servizio ad una cena di gala con la mia D70 e tutto l'armamentario utile con un amico che ha la Fuji S2. Abbiamo parlato del pi� e del meno fotografico poi in sala abbiamo fatto delle prove per settare al meglio le macchine in vista della serata.Guardando i risultati sono rimasto sconcertato dalla differenza di resa delle due macchine.A luce ambiente,con luci calde e soffuse le sue presentavano colori brillanti le mie pur avendo provato tutti i parametri immaginabili e sensibilit� iso varie erano gialle con i colori smori. Ci siamo anche scambiati gli obiettivi ma il risultato � stato uguale.
Vorrei capire a cosa � dovuta questa differenza,al sensore,al firmware o a cosa.
Spero solo che con la D200 che ho ordinato il gap sia minore altrimenti .........
Ciao e buone foto a tutti.
Franco
Posseggo sia la D70 che una Fuji S3 Pro.
Scatto esclusivamente in RAW.
I risultati della D70, macchina molto differente dalla S3, sono da sempre come i tuoi, cio� al dilplay lcd, senza nessun settaggio, le foto appaiono con dominanti gialle e colori smorti.
Tuttavia con pochi interventi del "magico" Capture si ottengono risultati eccellenti anche con la D70.
Penso che il risultato sia dovuto in parte al firmware ed in parte ad una ottima interpolazione ottenuta sempre dal firmware caricato in fabbrica.
Gli analoghi risultati possono essere estrapolati in PS con opportuni interventi.
Rimane il fatto che siamo in presenza di macchine molto diverse per usi diversi.�
La D70 � molto rapida in tutti gli utilizzi, ha un ottiratore eccellente ed un ottimo sincro flash.
La S2/S3 richiede pochissima post produzione ma � di una lentezza esasperante.
Mi sono convinto che la D200 rappresenter� un effettivo salto di qualit� rispetto alle citate macchine.
Saluti a tutti.