Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marcoevalentina
Ciao a tutti, sono nuovo e spero di sentirmi presto come a casa...
Ho bisogno di 1 informazioone, speravo di iniziare senza problemi la non � cosi.

ho una d70s nuova di pacca ho provato a comunicare con due televisori diversi entrambi dicitali e di ultima generazione, l'ho fatto utilizzando il normale canale av impostando la macchina su pal naturalmente ma non riesco a visualizzare le immagini sulla tv ..............

Dove sto sbagliando Fulmine.gif
Spero in qualche anima buona e ringrazio per qualsiasi consiglio grazie.gif
lucaoms
per poter visualizzare le foto sulla tv devi premere il tasto di visualizazione sulla macchina (dopo aver collegato la macchina al televisore)
ciao e benvenuto
marcoevalentina
QUOTE(lucaoms @ Nov 29 2005, 11:30 AM)
per poter visualizzare le foto sulla tv devi premere il tasto di visualizazione sulla macchina (dopo aver collegato la macchina al televisore)
ciao e benvenuto
*

buongiorno a te sei il mio primo contatto questo � un bel sito non so muovermi bene...sembrate tutti ...molto comunitari e questo � bello.
vengo al dunque immagino tu ti riferisca a quel piccolo tasto play io l'ho schiacciato me entrambi gli schermi, macchina e tv rimangono neri, nelle istruzioni sulla macchina viene comunicato che � normale ma in tv...niet hmmm.gif
ludofox
Non so aiutarti, non ho la pi� pallida idea di come si fa.

Ma ti d� il mio pi� caloroso benvenuto! wink.gif
Davide_C
QUOTE(marcoevalentina @ Nov 29 2005, 11:36 AM)
buongiorno a te sei il mio primo contatto questo � un bel sito non so muovermi bene...sembrate tutti ...molto comunitari e questo � bello.
vengo al dunque immagino tu ti riferisca a quel piccolo tasto play io l'ho schiacciato me entrambi gli schermi, macchina e tv rimangono neri, nelle istruzioni sulla macchina viene comunicato che � normale ma in tv...niet  hmmm.gif
*

La mia � solo una supposizione, ma non � che devi cambiare il canale di ingresso della TV? Ad esempio AV, come i videoregistratori... hmmm.gif

PS: Benvenuto biggrin.gif
andreafoschi
ciao,
e benvenuto!

mi ricordo che una volta ho avuto anch'io un problema simile, che ho risolto semplicemente non premendo a fondo lo spinotto che entrava nel televisore.
in bocca al lupo!

andrea
lucaoms
QUOTE(lucaoms @ Nov 29 2005, 11:30 AM)
ciao e benvenuto
*

Chiaramente do per sottointeso che tu abbia effettuato la giusta selezione della fonte input sul televisore ( ad esempio parlavi di televisori di ultima generazione quindi con doppia entrata scart ,seleziona av1 o av2, o entrata video con gli spinotti giallo rosso bianco, a te serve solo il giallo,in quel c aso probabilmente � AV3,etc)
se lo schermo della macchina � diventato nero sei dulla buona strada perche' vuol dire che la macchina sa di essere collegata ad un disp esterno
lo sai vero che rimarrai deluso da come si vedranno i tuoi scatti sul televisore...sono in bassa definizione
ciao
ciao
marcoevalentina
QUOTE(lucaoms @ Nov 29 2005, 12:21 PM)
Chiaramente do per sottointeso che tu abbia effettuato la giusta selezione della fonte input sul televisore ( ad esempio parlavi di televisori di ultima generazione quindi con doppia entrata scart ,seleziona av1 o av2, o entrata video con gli spinotti giallo rosso bianco, a te serve solo il giallo,in quel c aso probabilmente � AV3,etc)
se lo schermo della macchina � diventato nero sei dulla buona strada perche' vuol dire che la macchina sa di essere collegata ad un disp esterno
lo sai vero che rimarrai deluso da come si vedranno i tuoi scatti sul televisore...sono in bassa definizione
ciao
ciao
*

Certo ma questo � 1 lcd mi aspetto qualcosa di pi� di un catodico digitale...no la verit� � che la pagina � blu classica da plug and play con un solo fattore anomalo ero sicuramente sul canale giusto infatti una fotto l'ho vista solo per una frazione di secondo poi � tornato tutto blu come da primo consiglio non ricordo se ho schiacciato play sulla macchina ma credo si purtroppo dove ho il pc non ho la macchina digitale quindi i miei tempi di prova si allungano notevolmente...i canali av sul tv sono automatici riconoscono la fonte io spero mi auguro di essere sicuro che non sia un problema di macchina la comunicazione dati per queste macchine digitali sono collaudatissime immagino anzi ne sono sicuro ma non mi spiego l'anomalia grazie.gif
lucaoms
QUOTE(marcoevalentina @ Nov 29 2005, 12:49 PM)
Certo ma questo � 1 lcd mi aspetto qualcosa di pi� di un catodico digitale...no la verit� � che la pagina � blu classica da plug and play con un solo fattore anomalo ero sicuramente sul canale giusto infatti una fotto l'ho vista solo per una frazione di secondo poi � tornato tutto blu come da primo consiglio non ricordo se ho schiacciato play sulla macchina ma credo si purtroppo dove ho il pc non ho la macchina digitale quindi i miei tempi di prova si allungano notevolmente...i canali av sul tv sono automatici riconoscono la fonte io spero mi auguro di essere sicuro che non sia un problema di macchina la comunicazione dati per queste macchine digitali sono collaudatissime immagino anzi ne sono sicuro ma non mi spiego l'anomalia  grazie.gif
*

giusta la rilevazione automatica ma se ad esempio hai gia collegato su av1 il dvd e su av2 la d70 come fa a sapere il tuo tv se vuoi vedere il dvd o la d70?
comunque vedrai che risolverai i problema ,(la uso anche io su un lcd), ma come ti ho gia detto prima credo che non la userai tantissimo questa funzione in quanto la qualita' d'immagine lascia un po a desiderare
ciao
marcoevalentina
QUOTE(Davide_C @ Nov 29 2005, 11:40 AM)
La mia � solo una supposizione, ma non � che devi cambiare il canale di ingresso della TV? Ad esempio AV, come i videoregistratori...  hmmm.gif

PS: Benvenuto  biggrin.gif
*

Grazie ero selezionato in modalit� giusta ora ho avuto un p� di consigli a casa prover� a metterli in pratica.
Ho dato 1 occhiata alle tue foto specialmente le notturne, mi chiedevo se avevi usato il cavalletto perch� non credo tu le abbia fatto in automatico intendo modalit� notturno non sono per niente mosse e il soggetto � molto lungo non credo esistano flash cosi potenti...giusto ohmy.gif
a presto
blu_nova
QUOTE(marcoevalentina @ Nov 29 2005, 12:49 PM)
Certo ma questo � 1 lcd mi aspetto qualcosa di pi� di un catodico digitale...
*

ciao Marco e benvenuto,
scusa ma tra una tv a lcd e una a crt non c'� differenza in termini di risoluzione dato che entrambe utilizzano la risoluzione PAL (720x480 pixel per il formato 16/9 e 720x576 pixel per il formato 4/3), a meno ch� hai un televisore HD (alta definizione 1280x720 pixel cio� 921.600 pixel) ma anche in questo caso sei molto lontano dalla risoluzione offerta dai monitor per pc (1600x......).
ciao
Gi�
marcoevalentina
QUOTE(blu_nova @ Nov 29 2005, 01:16 PM)
ciao Marco e benvenuto,
scusa ma tra una tv a lcd e una a crt non c'� differenza in termini di risoluzione dato che entrambe utilizzano la risoluzione PAL (720x480 pixel per il formato 16/9 e 720x576 pixel per il formato 4/3), a meno ch� hai un televisore HD (alta definizione 1280x720 pixel cio� 921.600 pixel) ma anche in questo caso sei molto lontano dalla risoluzione offerta dai monitor per pc (1600x......).
ciao
Gi�
*

E' propio un hd....ma prima di tutto devo incominciare a vederle visto che non ci riesco saluti anche a te come primo giorno non c'� male tutti molto disponibili...
milano � sotto la neve fiocchi come palle da tennis biggrin.gif
Davide_C
QUOTE(marcoevalentina @ Nov 29 2005, 01:14 PM)
Grazie ero selezionato in modalit� giusta ora ho avuto un p� di consigli a casa prover� a metterli in pratica.
Ho dato 1 occhiata alle tue foto specialmente le notturne, mi chiedevo se avevi usato il cavalletto perch� non credo tu le abbia fatto in automatico intendo modalit� notturno non sono per niente mosse e il soggetto � molto lungo non credo esistano flash cosi potenti...giusto  ohmy.gif
a presto
*

Ok, fai sapere se riesci a farla funzionare.

Per le foto notturne ho usato cavalletto e senza flash.
Se non ricordo male in priorit� di diaframmi, ma qui non ho i dati di scatto. Li avevo postati in un'altra discussione, se ti interessano mandami un MP, cos� me lo ricordo e stasera te li mando wink.gif
marcoevalentina
QUOTE(Davide_C @ Nov 29 2005, 02:12 PM)
Ok, fai sapere se riesci a farla funzionare.

Per le foto notturne ho usato cavalletto e senza flash.
Se non ricordo male in priorit� di diaframmi, ma qui non ho i dati di scatto. Li avevo postati in un'altra discussione, se ti interessano mandami un MP, cos� me lo ricordo e stasera te li mando  wink.gif
*

hai soddisfatto la mia curiosita...in ogni caso non ho la minima idea di cosa sia 1 mp mi sono registrato oggi devo ancora capire bene come muovermi.. texano.gif
esempio ho risolto il problema riesco a vederle benissimo...ora ne ho un altro...come togliere la mia richiesta di aiuto dal forum o come far capire che non serve pi� aiutarmi su quella domanda specifica...
a presto marco
lucaoms
QUOTE(marcoevalentina @ Nov 29 2005, 05:42 PM)
hai soddisfatto la mia curiosita...in ogni caso non ho la minima idea di cosa sia 1 mp mi sono registrato oggi devo ancora capire bene come muovermi.. texano.gif
esempio ho risolto il problema riesco a vederle benissimo...ora ne ho un altro...come togliere la mia richiesta di aiuto dal forum o come far capire che non serve pi� aiutarmi su quella domanda specifica...a presto  marco
*

l'hai gia detto qui...
ciao
Ps: Mp vuol dire private message puoi mandarlo a chi vuoi (ed � in forma privata) cliccando sul Nik name
marcoevalentina
QUOTE(lucaoms @ Nov 29 2005, 05:53 PM)
l'hai gia detto qui...
ciao
Ps: Mp vuol dire private message puoi mandarlo a chi vuoi (ed � in forma privata) cliccando sul Nik name
*

ottima osservazione......
devo portare il cane a spasso
alla prossima
grazie.gif
zico53
Hai impostato in macchina la modalit� slide-show?
marcoevalentina
QUOTE(Davide_C @ Nov 29 2005, 11:40 AM)
La mia � solo una supposizione, ma non � che devi cambiare il canale di ingresso della TV? Ad esempio AV, come i videoregistratori...  hmmm.gif

PS: Benvenuto  biggrin.gif
*

Ciao davide...sono marco, nuovo di pacca ci siamo sentiti ieri..
Posso fare una domanda?....si grazie.gif

Come faccio a non farmi arrivare le mail quange la gente risponde..a qualsiasi messaggio...

Ieri avevo detto che era un bel sito ... oggi dico che lo trovo abbastanza complicato.
Altro esempio ora devo tenermi il forum che ho scritto il primo giorno, tipo NUOVO UTENTE HELP o lo posso cambiare...

tanti saluti da una spina

Come fa la gente ad inserire le foto se a me dice sempre che sono troppo pesanti ho visto foto bellissime come fanno a pesare solo 15kb...

insomma ho mille domande e in pi� non capisco come si fa a comunicare nel forum in maniera normale...

scusa...grazie per l'attenzione
cgm66
.... utilizzi il cavo component direttamente (RCA o pin) oppure passi da un adattatore scart e quindi attraverso una delle scart presa? Se quest'ultima, verifica che non sia solo in uscita piutto che in ingresso.... quella OUT solitamente hanno tre prese pin (una video e 2 audio su fronte) e retro lamelle diradate a sezione e quindi utlizzo solo OUT....
marcoevalentina
QUOTE(cgm66 @ Nov 30 2005, 07:19 PM)
.... utilizzi il cavo component direttamente (RCA o pin) oppure passi da un adattatore scart e quindi attraverso una delle scart presa? Se quest'ultima, verifica che non sia solo in uscita piutto che in ingresso.... quella OUT solitamente hanno tre prese pin (una video e 2 audio su fronte) e retro lamelle diradate a sezione e quindi utlizzo solo OUT....
*

grazie.gif quel problema l'ho risolto avolte le cose piu' stupide sono le piu' corrette ......... dovevo semplicemente schiacciare il tasto play sul corpo m. mi ha ingannato il fatto che sapevo che il display non le faceva vedere...

ho altri problemi ora capire questo forum ... come cambiare quello che ho aperto e vorrei capire come fanno a mettere foto sul sito scattate con macchine da milioni di pixel e farcele stare ... io non ci riesco

grazie.gif
zico53
E' molto semplice ridimensionare l'immagine. Se usi photoshop devi solo fare:Immagine/dimensione immagine/nel quadro che ti si apre devi impostare la risoluzione a 96 dpi e impostare 800 pixel sul lato lungo della foto. Dopo apri File/salva per web/ e impostare il peso del file sui 250 kb fino a un massimo di 299 kb e il gioco � fatto.
marcoevalentina
QUOTE(zico51 @ Nov 30 2005, 11:14 PM)
E' molto semplice ridimensionare l'immagine. Se usi photoshop devi solo fare:Immagine/dimensione immagine/nel quadro che ti si apre devi impostare la risoluzione a 96 dpi e impostare 800 pixel sul lato lungo della foto. Dopo apri File/salva per web/ e impostare il peso del file sui 250 kb fino a un massimo di 299 kb e il gioco � fatto.
*

bella zico...... semplice e dettagliato....domani provo subito

grazie.gif
marcoevalentina
C'E' QUALCUNO IN GIRO A QUEST'ORA DI NOTTE....FORZA SONNAMBULI FATEVI SENTIRE
marcoevalentina
ph34r.gif SONO L'UNICO NOTTAMBULO DI TUTTO IL FORUM... wacko.gif
HAII...HAII...HAI... NO ALPITUR....
VA BENE LUMACONI PER DOMANI AVREYE UN ALTRO COMPITO:

CARATTERISTICHE DELL'OBBIETTIVO 18-70 MM CHE MONTA IL KIT D70S....DOVE DA IL SUO MEGLIO...DOVE DA IL SUO PEGGIO...sinceramente spero vada molto bene per le macro ed oggetti molto ravvicinati...MA ASPETTO CONSIGLI DI ESPERTI....io non lo sono.
Davide_C
Ciao,
ho letto che mi hai chiesto delle cose, alle quali per� hanno gi� risposto egregiamente altri Pollice.gif
Spero che tu abbia risolto alcuni tuoi problemi.

Per quanto riguarda i post e le 1000 domande che hai da fare io ti consiglio innanzitutto di leggere i manuali che hai in dotazione e poi fare tutte le domande del caso, ma almeno ti fai un'idea prima.

Successivamente apri post differenti con domande specifiche nelle sezioni corrette.
Questo, se hai ottenuto la principale risposta per la quale l'avevi aperto, lascialo cadere perch� chi lo ha gi� letto non sempre ci rientra e magari non sa che tu hai fatto altre 10 domande.

A presto smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.