Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Matteo Ischia
Buonasera,
problema tecnico...

solitamente per scaricare le immagini tolgo sempre la CF o la SD e usando un'adattatore collegato al mac scarico tranquillamente le foto... oggi, avendolo rotto ho collegato la D300s per la prima volta da quando l'ho acquistata direttamente al mac con l'apposito cavo, sembra per� che non riesce a collegarsi, non vedo hd della macchina... quando avevo la D80 bastava attaccarla... devo sbloccare qualcosa?!?!?! � un problema di corpo macchina?!?!?

ripeto che � la prima volta che lo faccio....
Enrico_Luzi
strana sta cosa
prova a vedere nelle impostazioni della macchina
Paolo Gx
Mi pare che la D80 aveva la possibilita' di essere vista come Mass Storage, percio' veniva montata come una qualunque pennetta dai pc.
La D300s non ha piu' il supporto Mass Storage ma solo PTP e viene vista dai pc come dispositivo di imaging.
Windows XP non ha bisogno di driver e riesce comunque a montarla, non so se il Mac ha bisogno di software aggiuntivo per farlo.
Matteo Ischia
esatto errore mio... devo usare un programma tipo nikon transfer.. problema risolto :-)
Road Runner
Veramente se dopo aver collegato la d300 al mac apri iphoto dovresti vedere tutte le immagini e puoi anche decidere se importarle tutte o solo quelle che selezioni .
Enrico_Luzi
anche io se collego la macchina al pc si apre la cartella che mi fa vedere la sd come un hd esterno
Matteo Ischia
invece se collego la macchina non appare niente, ma se apri con nion transfer non ci sono problemi
otello37
QUOTE(Matteo Ischia @ Dec 21 2011, 11:34 AM) *
invece se collego la macchina non appare niente, ma se apri con nion transfer non ci sono problemi

Anche a me...ma questo perch� ho settato su "non fare nulla", "quando colleghi la fotocamera con iPhoto/Aperture/acquisiz. immagine.
Poi apro una delle suddette app, mi viene mostrata la D300S e posso importare. Non ho alcun bisogno di Nikon Transfer.
Puoi settare da preferenze di iPhoto/Aperture/Aq.Immagine.
Matteo Ischia
grazie, perfetto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.