Buongiorno a tutti, miei cari amici Nikonisti, vi scrive un povero ragazzaccio di 21 anni in preda agli smadonnamenti pi� assurdi...
Qualche giorno fa, la mia Nikon D80 ha iniziato a fare i capricci, fino a praticamente "abbandonarmi" alla sorte...
Vi spiego meglio: capitava, talvolta, che si attivasse da sola l'anteprima della profondit� di campo (senza che io premessi il tasto situato sotto all'ottica), mi bastava spegnere e accendere di nuovo la DSLR per risolvere...Ora per�, la faccenda s'� complicata...dopo aver fatto alcune foto per un articolo giornalistico informatico, ho spento la macchina perch� avevo finito.
Sorpresona, quando ho riacceso la D80, l'anteprima di PdC era totalmente bloccata! In pratica, ad ogni accensione, � come se il tasto si premesse da solo...Non posso scaricare le foto gi� fatte (e sono 10 giorni di lavoro), la memory card dal lettore non mi viene letta e non riesco pi� a sbloccare la fotocamera... Oltretutto la fotocamera mi � stata "regalata" da un vecchio amico che ormai la teneva a prendere polvere, quindi dubito sia ancora in garanzia...c'� qualcuno che saprebbe aiutarmi? Confido in voi, grazie in anticipo per le risposte.