Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
HadesHW
Buongiorno a tutti, miei cari amici Nikonisti, vi scrive un povero ragazzaccio di 21 anni in preda agli smadonnamenti pi� assurdi...
Qualche giorno fa, la mia Nikon D80 ha iniziato a fare i capricci, fino a praticamente "abbandonarmi" alla sorte...
Vi spiego meglio: capitava, talvolta, che si attivasse da sola l'anteprima della profondit� di campo (senza che io premessi il tasto situato sotto all'ottica), mi bastava spegnere e accendere di nuovo la DSLR per risolvere...Ora per�, la faccenda s'� complicata...dopo aver fatto alcune foto per un articolo giornalistico informatico, ho spento la macchina perch� avevo finito.
Sorpresona, quando ho riacceso la D80, l'anteprima di PdC era totalmente bloccata! In pratica, ad ogni accensione, � come se il tasto si premesse da solo...Non posso scaricare le foto gi� fatte (e sono 10 giorni di lavoro), la memory card dal lettore non mi viene letta e non riesco pi� a sbloccare la fotocamera... Oltretutto la fotocamera mi � stata "regalata" da un vecchio amico che ormai la teneva a prendere polvere, quindi dubito sia ancora in garanzia...c'� qualcuno che saprebbe aiutarmi? Confido in voi, grazie in anticipo per le risposte.
Paolo Gx
Prova a premere e rilasciare ripetutamente il pulsante della PDC e vedi se si sblocca. Inoltre, controlla sul manuale se e' possibile assegnare a quel tasto una funzione nulla, semmai lo disabiliti e almeno torni a scattare.

Comunque, per la risoluzione completa del problema credo sia necessaria l'assistenza.
Fullspeedahead
Prima che ti si bloccasse, hai fatto caso se questo problema avveniva anche con altri obiettivi?
-Prova a resettare la macchina, magari brutalmente, togliendo la batteria e lasciandola senza per qualche ora.
-Senza forzare, prova a togliere l'obiettivo.
Aspettiamo comunque pareri di qualcuno che ha avuto la stessa esperienza.
Tienici aggiornati
LucaCorsini
QUOTE(HadesHW @ Dec 21 2011, 11:38 AM) *
...Non posso scaricare le foto gi� fatte (e sono 10 giorni di lavoro), la memory card dal lettore non mi viene letta...

Questo mi sembra preoccupante perch� svincolato dal problema della D80 ...
HadesHW
QUOTE(LucaCorsini @ Dec 21 2011, 12:48 PM) *
Questo mi sembra preoccupante perch� svincolato dal problema della D80 ...

Nah � che la memory card � una SDHC da 8GB, e il lettore mio supporta massimo 2GB di capienza... comunque, prover� a tenerla senza batteria per un po'...l'ottica l'ho smontata e rimontata migliaia di volte, nessun risultato..Prima del blocco totale, capitava che partisse da solo, e premendo ripetutamente si sbloccava...ora invece non serve a niente...
Per il problema "assegnare una nuova funzione", non si pu� fare, gi� ho cercato in passato di cambiarne lo scopo, e anche se si potesse fare, non mi viene permesso nemmeno di entrare nel men� della fotocamera...

Sono nel pallone, spero di trovare qualcuno con il mio stesso problema, e con una soluzione, senza che io debba mandarla in assistenza perch� di spender soldi sinceramente non ho la possibilit�...
Comunque, ho solo un'ottica, la 18-55 serie DX che � annessa in bundle (o almeno lo era) alla reflex...
LucaCorsini
QUOTE(HadesHW @ Dec 21 2011, 02:58 PM) *
Nah � che la memory card � una SDHC da 8GB, e il lettore mio supporta massimo 2GB di capienza... comunque, prover� a tenerla senza batteria per un po'...l'ottica l'ho smontata e rimontata migliaia di volte, nessun risultato..Prima del blocco totale, capitava che partisse da solo, e premendo ripetutamente si sbloccava...ora invece non serve a niente...
Per il problema "assegnare una nuova funzione", non si pu� fare, gi� ho cercato in passato di cambiarne lo scopo, e anche se si potesse fare, non mi viene permesso nemmeno di entrare nel men� della fotocamera...

Sono nel pallone, spero di trovare qualcuno con il mio stesso problema, e con una soluzione, senza che io debba mandarla in assistenza perch� di spender soldi sinceramente non ho la possibilit�...
Comunque, ho solo un'ottica, la 18-55 serie DX che � annessa in bundle (o almeno lo era) alla reflex...

Ho la D80
confermo che al tasto pdc non si pu� cambiare funzione
non credo proprio ci sia qualcosa che puoi fare da solo
se non mandarla a riparare
In bocca al lupo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.