Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
ariablu
ciao a tuti! ho acquistato un asus eepad transformer dotato si di lettore sd sia di porte usb. ho trovato una app che lege e converte i file nef. il prolema è: come trasferire i file sul tablet? se collego la D700 via USB non vedo i file. la stessa cosa se collego un lettore cf via usb. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? grazie, Marco
ikond700
Ciao io ho un tablet Sony S ho comprato il suo adattatore da micro a USB normale e ci scarico le foto tramite il lettore CF della Lexar senza problemi....
Saet
Grazie
QUOTE(ariablu @ Dec 21 2011, 12:19 PM) *
ciao a tuti! ho acquistato un asus eepad transformer dotato si di lettore sd sia di porte usb. ho trovato una app che lege e converte i file nef. il prolema è: come trasferire i file sul tablet? se collego la D700 via USB non vedo i file. la stessa cosa se collego un lettore cf via usb. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? grazie, Marco

ho lo stesso problema con il Samsung Galaxy II di cui vorrei utilizzare la scheda da 8 G ed ho provato a connetterlo tramite l'apposito cavetto OTG alla D700 ma il dispositivo non mi vede la macchina come dispositivo USB esterno
avete consigli ?
grazie
larsenio
un HD esterno x scaricare la memoria, semplice semplice... i tablet non li vedo molto user-friendly con le macchine di fascia alta, specie per la gestione NEF (ma scattate in jpeg, perchè dovete fare il nef e poi convertito a naso con un banale convertitore??).
Saet
QUOTE(Saet @ Dec 25 2011, 11:15 PM) *
Grazie

ho lo stesso problema con il Samsung Galaxy II di cui vorrei utilizzare la scheda da 8 G ed ho provato a connetterlo tramite l'apposito cavetto OTG alla D700 ma il dispositivo non mi vede la macchina come dispositivo USB esterno
avete consigli ?
grazie

connettendo il Galaxy II al lettore di schede invece che alla D700 visualizzi immediatamente i JPG in modo velocissimo e con la qualità dello schermo (puoi ruotare, zoommare, ecc..) mentre i NEF li puoi copiare se hai problemi di spazio sulla scheda.
lo trovo comodo per una prima visione o per backup quando sei in giro senza PC (il telefono lo ho sempre dietro ed il cavetto e lettore scheda li lascio in borsa)
ariablu
Ciao Larsenio,
in pratica ti ha risposto Saet: a me on serve il tablet per convertire i raw ma per fare una primissima selezione visualizzandoli e comunque per avere un primo backup. Il disco esterno è utile ma...ha bisogno di un pc, no?
ariablu
QUOTE(Saet @ Dec 30 2011, 02:41 PM) *
connettendo il Galaxy II al lettore di schede invece che alla D700 visualizzi immediatamente i JPG in modo velocissimo e con la qualità dello schermo (puoi ruotare, zoommare, ecc..) mentre i NEF li puoi copiare se hai problemi di spazio sulla scheda.
lo trovo comodo per una prima visione o per backup quando sei in giro senza PC (il telefono lo ho sempre dietro ed il cavetto e lettore scheda li lascio in borsa)

Ciao Ettore, in ratica vorri fare lo stesso utilizzo che fai tu. Il fatto è che connettendo il lettore di schede, nonriesco a vedere i file e copiarli. ah io uso un lettore multiplo di schede? sarà questo il problema?
Saet
io uso un lettore multiplo di schede USB 2.0 da pochi euro senza marca. verifica il cavo OTG e che il lettore sia almeno usb 2.0

collegando il cavo OTG al dispositivo android e poi collegando tra di loro tramite presa USB femmina-maschio il cavo del lettore di schede dovrebbe segnalare la connessione usb attiva e sul lettore accendersi la spia

io dal Samsung in archivio seleziono "usbStorage" e posso navigare sulla scheda e vedere i file o spostarli sulla scheda interna del telefono mentre come detto non riesco a fare lo stesso collegando il cavo USB direttamente alla D700

fammi sapere. Buon Anno !

larsenio
QUOTE(ariablu @ Dec 31 2011, 04:07 PM) *
Ciao Ettore, in ratica vorri fare lo stesso utilizzo che fai tu. Il fatto è che connettendo il lettore di schede, nonriesco a vedere i file e copiarli. ah io uso un lettore multiplo di schede? sarà questo il problema?

ma hai solo i nef o anche i jpeg nel tuo caso?
Se sono jpeg, stai apposto e dovresti riuscire.
ariablu
Alla fine ho risolto: ho installato nef-thumbnailer sul tranformer, poi una volta avviatolo, ho inserito il lettoremulticard su una porta usb e quindi viene visto come un disco USB. A questo punto col software posso vedee le anteprime a schermo intero, selezionarle, eliminarle e farne il backup nella memoria interna del tablet. Finalmente ho ottenuto quello che volevo..Buon anno a tutti!! Marco
Saet
QUOTE(ariablu @ Jan 1 2012, 02:14 AM) *
Alla fine ho risolto: ho installato nef-thumbnailer sul tranformer, poi una volta avviatolo, ho inserito il lettoremulticard su una porta usb e quindi viene visto come un disco USB. A questo punto col software posso vedee le anteprime a schermo intero, selezionarle, eliminarle e farne il backup nella memoria interna del tablet. Finalmente ho ottenuto quello che volevo..Buon anno a tutti!! Marco

Ottimo Marco! sto scaricando le foto di questa notte ed ho installato anche il nef-thumbnailer così riesco a vedere anche i nef oltre i jpg.
peccato a me non "veda la D700" ma solo il lettore di schede...
sono comunque molto comode queste applicazioni android dei dispositivi portatili........ Buon 2012 a tutti !!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.