Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
cyco
questa foto pu� piacere come non pu� piacere...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.1 KB
Antonio Canetti
il "progetto" va contestualizzato cos� la foto da sola pu� non avere alcun senso.

Antonio
aldosartori
Mi associo ad Antonio...cos� secondo me non � interpretabile smile.gif
Aldo
sirser
Anch'io sono del medesimo parere di chi mi ha preceduto
Ciao Sergio
hroby7
QUOTE(aldo73 @ Dec 21 2011, 03:57 PM) *
Mi associo ad Antonio...cos� secondo me non � interpretabile smile.gif
Aldo

Fumati un p� di maria e poi ne riparliamo laugh.gif

tongue.gif

Ciao
Roberto
aldosartori
QUOTE(hroby7 @ Dec 21 2011, 04:11 PM) *
Fumati un p� di maria e poi ne riparliamo laugh.gif

tongue.gif

Ciao
Roberto

ho smesso biggrin.gif altrimenti interpretavo troppe cose ahahahahhahahah
Aldo
matrizPZ
secondo me la prova e' riuscita, sei riuscito ad ottenere quello che cercavi "l'effetto delle luci sfocate". Chiaramente lasciate cosi' vedi un buon effetto di luci, bene fatte e con colori vari, ora prova ad associare qualcosa in primo piano ed ottonere lo stesso effetto sullo sfondo, vedrai che il frame guadagnera' molto. per ottenere le luci sfocate sullo sfondo, cosi come le hai ottenute del tuo scatto, devi agire nel seguente modo:

usa un'apertura ampia, ovvero usa un valore non piu' alto di f/4;
crea una distanza tra il soggetto principale, che sara' a fuoco, e le luci;
metti a fuoco il soggetto principale;
scatta.
Per rendere pi� evidente l'effetto, usa un'apertura piu' ampia e/o aumenta la distanza tra il soggetto a fuoco e le luci. Aumentando la distanza tra la fotocamera e le luci, farai in modo che queste diventino pi� grandi. Anche aumentando la lunghezza focale riduci la profondit� di campo e quindi aumenti l�effetto sfocato.
Potresti anche provare, ma questo solo se le luci sono davvero lontane, chiudere il diaframma anziche' aprire, noterai che le luci, sempre sfocate, avranno forma di esagono o ottagono, a seconda del numero delle lamelle che hai. (forse questo funziona solo sulle luci di una citta' in lontananza, almeno io l'ho provato cosi'). ops.... mi ero dimenticato.... Auguri di buone festa Ciao Massimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.