salvo7177
Dec 21 2011, 04:32 PM
Se qualcuno pu� aiutarmi, nel caso sia incorso su analogo problema. La mia Nikon D80 dopo appena 7000 scatti mi ha abbandonato. La vado a riaccendere dopo qualche giorno di inutilizzo e sullo schermo superiore mi compare la scritta err e poi la macchina va in modalit� PC. Da quel momento in poi la macchina � inutilizzabile: lo schermo lcd non si accende e non � possibile entrare nel menu, non � possibile scattare foto etc. Preso dal panico ho iniziato a smanettare qua e la tutti i tasti (ho fatto il reset lato alimentazione pi� volte) senza alcun risultato. Poi ad un certo punto ho acceso la fotocamera tenendo premuto il tasto profondit� di campo ed il display superiore si � bloccato con la scritta err e sono riuscito a scattare uno foto (rilasciando di un mm il tasto profondit� di campo). Poi se accendo la fotocamera tenendo premuto il tasto menu e poi il tasto profondit� di campo mi compare il menu ma non mi permette di scorrere su e gi� nelle selezioni. Grazie in anticipio a tutti
hgw20b7
Dec 21 2011, 05:20 PM
Salvo, credo che una telefonata a
LTR sia la cosa migliore da fare
Ciao,ivan
lhawy
Dec 21 2011, 05:35 PM
salvo7177
Dec 21 2011, 06:00 PM
Ho chiamato il centro autorizzato LTR a Napoli, mi hanno risposto che non � mai capitato un problema simile. Stessa cosa per il centro LTR di Roma. A Torino mi hanno detto che andava mandata in assistenza. Preciso che la fotocamera purtroppo non � pi� in garanzia. Quando sono riuscito a scattare una foto, sabato scorso, con Opanda ho visto che la macchian aveva circa 7089 scatti, che il firmware era 1.0 datato 01.01.2006 e la data della foto era 01.01.2006. Non credo sia l'otturatore. Riguardo ai pochi scatti effettuati, avrei bisogno di un po di ferie.
salvo7177
Dec 22 2011, 01:06 PM
Nessuno in linea che pu� darmi qualche dritta? Grazie