Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
caiouba
Salve a tutti, sto per vendere la D70 con ob. 18-70 a un amico, per mia moglie che è stufa di usare la compatta P3 e con la quale ha già fatto circa 9.000 foto, sono incerto fra D3100 e D5100, bisogna considerare che ho per uso personale la D700 e molti obiettivi a lei dedicati ma non tutti sono AF-S, tipo i fissi 24, 35 e 50, e il 24-85, e perciò non usabili totalmente con le DX di base, l'unico che mi rimane per DX è il 17-55 F/2.8.
Oppure sarebbe meglio stare su usato DX più performante e potere così usare anche gli obiettivi per FX?
Grazie, Claudio
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(caiouba @ Dec 21 2011, 05:14 PM) *
Salve a tutti, sto per vendere la D70 con ob. 18-70 a un amico, per mia moglie che è stufa di usare la compatta P3 e con la quale ha già fatto circa 9.000 foto, sono incerto fra D3100 e D5100, bisogna considerare che ho per uso personale la D700 e molti obiettivi a lei dedicati ma non tutti sono AF-S, tipo i fissi 24, 35 e 50, e il 24-85, e perciò non usabili totalmente con le DX di base, l'unico che mi rimane per DX è il 17-55 F/2.8.
Oppure sarebbe meglio stare su usato DX più performante e potere così usare anche gli obiettivi per FX?
Grazie, Claudio

...la risposta - secondo me - è insita nella domanda: prendi una 90 wink.gif
Luigi_FZA
Secondo me dovresti valutare se il poter usare le stesse ottiche della 700 o comunque le AFD che hai citato vale piu' dell'avere un corpo macchina senza questa prerogativa ma dotata di sensore e processore di ultima generazione; o viceversa.

Tempo fa, anche io ho accarezzato l'idea di un secondo corpo macchina d'affiancare alla 700 ed ero sinceramente interessato alla 3100, ma nel mio caso la scelta era semplice : intendevo usarla prevalentemente con il 70 200 VR1 e, in alternativa, il 16 35, quindi lenti entrambe dotate di SWM.
L.
caiouba
Alla fine ho deciso, a mia moglie per Natale ho fatto trovare una bella D90 con 18-105 Vr.
In poche ore aveva già scattato 150 foto, non male direi. Così potrà avere un buon obiettivo in dotazione e per quando la userò io il 17-55 2.8, ma domani voglio provarla con tutti gli obietttivi che possiedo, dai fissi ai tele.
Sono sicuro di avere fatto una buona scelta nel campo DX senza spendere eccessivamente e considerando anche la possibilità di usare tutte le ottiche che possediamo senza problemi per lei che arriva da una compatta come la P3.
Claudio

Dimenticavo ho anche il Tokina 12-24 F/4 che ho prestato a mio fratello ma che in questi giorni me ritornerà.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.