QUOTE(aldo73 @ Dec 22 2011, 10:54 AM)

ehm...avevo scritto che scherzavo....l'avevo capito che non era la prima ruotata....
ok ti sei avvicinato, io non sono pratico quindi sicuramente i commenti tecnici dei più esperti arriveranno sicuramente.
buona giornata
Aldo
aggiungo...7 mega sono un pò tanti....quando scatti se vuoi puoi aprire la foto con paint e selezionare "ridimensiona". porti il lato lungo a 1024, in automatico ridimensiona a un peso più accettabile

Si si, ho letto che scherzavi..... Però ho preferito specificare i motivi del perchè non sono la stessa foto......
scatto in raw e di solito converto col viewnx, quelle non le ridimensionate perchè le avevo già in giro così...... Paint cerco di evitarlo, piuttosto apro photoshop..
QUOTE(matrizPZ @ Dec 22 2011, 10:57 AM)

si, come detto la resa finale e' buona, meglio la prima sulla seconda. Giustamente per questi scatti non esiste un tempo stabilito, tutto dipende dalla velocita' del soggetto e dalla focale utilizzata. La miglior cosa, quando non si conosce il soggetto e la velocita', bisogna fare piu' scatti per vedere la resa migliore a quale tempo si ottiene. Ciao Massimo
Il mezzo andava dai 50 agli 80km/h massimi in quel momento, diciamo che ha rallentato per mettersi in posa, prima di fare quelle, non ti dico quanti scatti ho buttato via per trovare il miglior compromesso tempo/diaframma..... Non è nemmeno facile con un soggetto del genere mettere a fuoco, sembra grande ma è lungo 1,5m..