QUOTE(Manuel_MKII @ Dec 23 2011, 09:59 AM)

Non capisco il perche' si debba utilizzare la raffica per fare foto ad un compleanno.... ma sicuramente questo e' un mio limite....le raffiche le ho usate solo per foto sportive e solo in determinate situazioni, ma scattavo a 8 foto al secondo e senza flash.
Dal momento che hai una D7000 che regge benissimo sensibilita' altissime, usando appunto iso elevati il flash dovra' emettere meno potenza per cui si ricarichera' piu' velocemente e inoltre sara' molto meno invasivo miscelandosi molto meglio con la luce ambiente e quindi risultera' piu' gradevole il suo effetto.
Per foto di quel tipo con la D7000 non credo tu abbia bisogno di un flash esterno per avere risultati ottimi.
Un mio parente, il classico "agiato" non competente, usa una d300 perennemente impostata con la raffica.
Uno si immagine che la tenga pronta in caso di necessit�, e invece no!
Per qualsiasi foto di una qualunque occasione f� almeno 3 foto!
E tutto perch� dice che poi a casa scegie la migliore...
Solo che poi a casa non ha tempi di rivedere le centinaia di foto che f� ogni volta e quindi ne ha un'infinit� praticamente in triplice o quadrupla copia!!!
Quella fotocamera ha 2 anni ma se non erro ha pi� di 60.000 scatti...che per un semplicissimo fotoamatore sono un'enormit�!!!