Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
comunardo
Buonasera a tutti e auguri per i giorni a venire.
Vorrei mi aiutaste nella decisione che sto per prendere.
Ho l'occasione di aquistare una Nikon F3 con obiettivo 50 mm focale 1.8.
La macchina mi piace molto e sembra anche ben tenuta, ho l'occasione di provarla e lo farò con grande gusto nei prossimi giorni.
La reflex apparteneva al padre di un mio conoscente al quale non interessa assolutamente la fotografia.
Il momento non è certamente propizio ad accontentare oscuri desideri smile.gif ma la macchina mi piace!
Sarò io a proporre il prezzo e non so cosa pensare.
La F3 non ha custodia nè manuale (già scaricato e stampato dal sito Nikon USA), la lente non ha graffi e il tutto presenta normalissimi segni di usura.
Mi aiutate a dare un prezzo a questo pezzo di storia?
Grazie.

elio
FE85
Ma il cinquantino che serie è? Comunque se ha dei segni d'uso forse il tutto potrebbe valere tra i 250 ed i 300 euro guardando un po' i prezzi sulla baia come riferimento wink.gif
WalterB61
Andrebbe vista per capirne le reali condizioni.
Comunque se il 50mm è il classico AI/AIS direi che 300 sono il massimo da pagare se il corpo è buono.
comunardo
Ciao, il cinquantino è AIS, e i segni di usura sulla macchina sono quelli di un uso non certo intensivo.
La verniciatura si è opacizzata dove ti aspetti, sull'impugnatura a destra, dove si appoggiano le dita e pochi altri punti.
Guardandola bene ora, ha un piccolo bozzo sul pentaprisma, in alto, nient'altro.
Certo che l'otturatore si fa sentire smile.gif
Grazie e buonanotte.

elio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.