Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
poina
Ciao
Da qui a poco dovrei prendere un metz 50 af-1.

Dopo aver letto centinaia di discussioni credo di aver capito che per usarlo "staccato" dalla fotocamera, o uso il pop up della fotocamera e quindi il metz reagisce con la luce emessa dal flash-fotocamera (senza automatismi) oppure per usare il ttl devo comprare un cavo ttl (diverso dal semplice cavo syncro).

Ora vorrei chiedere se un cavo NIKON SC-17 pu� andare bene per la mia richiesta (se � compatibile con i metz), e che differenza c'� tra questo da me citato ed i pi� recenti cavi sc-28 e sc-29?
Esistono anche altri cavi che fanno lo stesso lavoro ma non Nikon?
tonyvvt
Io ti consiglio di comprare un cavo SC-28/S YONGNUO, funziona una meraviglia e lavora in TTL ciao buon Natale.
poina
Approfitto di questo topic che ho aperto per fare chiarezza sull'uso del flash e d3100, visto che in giro ho trovato poco e confuso.

- Il flash � un metz 50 af-1 + cavo sc-17 nikon (comprati entrambi usati con circa 150�)

- Sulla slitta della fotocamera funzionano tutti gli automatismi ttl, ttl bl, e manuale

- "Staccato" dalla fotocamera e senza cavo, funziona in modalit� servo (quando vede il flash incorporato della fotocamera scatta anche il flash) ma solo in modalit� M

- "Staccato" dalla fotocamera e con il cavo sc-17 funziona come se fosse attaccato alla fotcamera (ttl, ttl bl)

- Sia sulla slitta che con il cavo vengono visualizzati diaframma e lunghezza focale

Per ora l'unica cosa che non sono riuscito a fare � quella relativi ai tempi veloci (hss), ma questo credo perch� la d3100 non lo consente
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.