Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gigia_74
Salve ho notato una cosa bizzarra nella lettura delle informazione del mirino: in pratica se cambio angolazione della macchina dall' alto al basso o viceversa le ino vengono taliate nella parte superiore.
In pratica l'occhio e macchina devono essere perfettamente centrati perfettamente.

Con la d300 non ricordavo di questo problema....é normale?
Lutz!
QUOTE(gigia_74 @ Dec 22 2011, 10:06 PM) *
Salve ho notato una cosa bizzarra nella lettura delle informazione del mirino: in pratica se cambio angolazione della macchina dall' alto al basso o viceversa le ino vengono taliate nella parte superiore.
In pratica l'occhio e macchina devono essere perfettamente centrati perfettamente.

Questa è nuova. Forse impugni male la fotocamera?
t_raffaele

Il resto tipo.. l'area di Mf (punto di Mf) li vedi bene??
Potrebbe bastare una semplice regolazione delle diottrie.(non voglio dire che non ci vedi)
ma..solo da regolare x il tuo occhio.(non mi viene in mente altro).

Ciao e buone feste

Raffaele
Aretino

Si l'ho notato anche io che vengo dalla D200.
In pratica se guradando dentro al mirino inclini, però abbastanza, la macchina sembra che ci sia un qualcosa interferisce ed oscura, ma in minima parte, le informazioni sul mirino. E' propio una interferenza visiva con una qualche parte della macchina.
m.tomei

Tranquillo è assolutamente normale, lo fanno tutte le d700 che ho visto! wink.gif All'inizio anche io credevo fosse un problema, ora neanche me ne accorgo più....

Buone foto wink.gif
BrussBRLN
QUOTE(Aretino @ Dec 23 2011, 11:41 AM) *
Si l'ho notato anche io che vengo dalla D200.
In pratica se guradando dentro al mirino inclini, però abbastanza, la macchina sembra che ci sia un qualcosa interferisce ed oscura, ma in minima parte, le informazioni sul mirino. E' propio una interferenza visiva con una qualche parte della macchina.

secondo me tieni tieni l'occhio troppo distante dal mirino (non con tono da saccente, ma da ipotesi! messicano.gif )
Aretino
QUOTE(BrussBRLN @ Dec 23 2011, 12:19 PM) *
secondo me tieni tieni l'occhio troppo distante dal mirino (non con tono da saccente, ma da ipotesi! messicano.gif )

No, non ti scusare, non ce ne è bisogno.
Ho solo detto che in un certo allineamento occhio - macchina si nota questa cosa. Personalmente non mi da alcun fastidio, l'occhio lo tengo al posto giusto, rispondevo al nostro amico che ha notato questo "oscuramento" e pensava fosse una anomalia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.