Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
milliondollar
Sul bordo del fiume...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 217.6 KB
Mauro Va
buona un p� pelata in alcuni punti....mi piace il B/N

ciao Mauro
milliondollar
QUOTE(Mauro Va @ Dec 23 2011, 05:41 PM) *
buona un p� pelata in alcuni punti....mi piace il B/N

ciao Mauro

Grazie, mi sfugge per� il "pelata", che intendi?
Mauro Va
scusa ..............zone bruciate, alte luci

ciao
stefanos1
buona foto anche se centrale forse il palo sulla dx da non tagliare
ciao stefano
e buon natale
milliondollar
QUOTE(Mauro Va @ Dec 23 2011, 05:46 PM) *
scusa ..............zone bruciate, alte luci

ciao

Ah ok. Si, in effetti hai ragione ma non mi dispiaceva l'effetto duro ad asempio sul palo di sinistra

QUOTE(stefanos1 @ Dec 23 2011, 05:47 PM) *
buona foto anche se centrale forse il palo sulla dx da non tagliare
ciao stefano
e buon natale

Grazie per il passaggio e per il commento.

Mattia
cristian veltri
personalmente mi pare una buona foto, anche con il soggetto centrale tra i due pali.
Complimenti
Cristian
Valejola
A me sarebbe piaciuta molto di pi� con un orizzonte visibile...
Perdona la franchezza ma cos� sinceramente mi dice poco.unsure.gif
milliondollar
QUOTE(Valejola @ Dec 23 2011, 07:09 PM) *
Perdona la franchezza ma cos� sinceramente mi dice poco.unsure.gif

La franchezza � quello che cerco. Avrebbe avuto di sicuro pi� via di fuga con l'orizzonte visibile. Ma da un punto di vista del siginificato non avrebbe dato l'idea del "sola" con la chiusura del frame. D'altra parte l'orizzonte, se incluso, sarebbe stato alquanto brutto per via di un ponte in cemento non propriamente bello dal punto di vista architettonico.

Grazie del passaggio.

Mattia
Valejola
QUOTE(milliondollar @ Dec 23 2011, 07:15 PM) *
La franchezza � quello che cerco. Avrebbe avuto di sicuro pi� via di fuga con l'orizzonte visibile. Ma da un punto di vista del siginificato non avrebbe dato l'idea del "sola" con la chiusura del frame. D'altra parte l'orizzonte, se incluso, sarebbe stato alquanto brutto per via di un ponte in cemento non propriamente bello dal punto di vista architettonico.

Grazie del passaggio.

Mattia

Mi perdonerai ma ahim� non mi trovi d'accordo... unsure.gif
Se pi� in l� c'era un ponte brutto ok, non v� ripreso, ma se voglio dare l'idea di solitudine all'aperto e non posso allungare la visuale significa che il posto scelto non � giusto.
O almeno, secondo me, non in questo caso...
Una inquadratura come la tua la vedo meglio se fatta dentro 4 mura, magari anche strette, per raffigurare solitudine e abbandono...ma se lo faccio in un luogo aperto, l'orizzonte secondo me conta e v� inserito.
Ovvio che ci sono mille situazioni possibili quindi quello che dico non � una regola, ci mancherebbe, ma il tuo esempio non mi trasmette molto l'idea che volevi dare.
Cio�, che � sola si vede, ma credo che volevi dare un significato un p� pi� profondo...no?
Posto un paio di link presi velocemente da google come esempio riguardo come la vedo io:
1� http://www.google.it/imgres?q=solitudine&a...WNCA&zoom=1
2� http://www.google.it/imgres?q=solitudine&a...WNCA&zoom=1

In passato pure io feci una foto simile perch� mi dava proprio questa idea...sicuramente vale poco come qualit� in se, soprattutto coi colori, ma forse come significato ci siamo. No?
E appunto lo sfondo, anche se sfocato, c'� tutto. wink.gif
Spero non me ne vorrai se la posto nella tua discussione...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 447.4 KB
bergat@tiscali.it
QUOTE(Valejola @ Dec 23 2011, 07:09 PM) *
Perdona la franchezza ma cos� sinceramente mi dice poco. unsure.gif

Perch� affermi che dice poco?

A mio avviso on dice niente. unsure.gif
Mauro Va
condivido e capisco ci� che intendi Valejola, ma fra la prima di cui hai messo il link, e la seconda c'� un abisso, secondo me due letture diverse, molto diverse, scusa Mattia se si � leggermente deviato, dalla tua foto , ma alla fine ci si ritorna con questi scambi di opinioni.

ciao Mauro
milliondollar
QUOTE(Valejola @ Dec 23 2011, 08:36 PM) *
Mi perdonerai ma ahim� non mi trovi d'accordo... unsure.gif
Se pi� in l� c'era un ponte brutto ok, non v� ripreso, ma se voglio dare l'idea di solitudine all'aperto e non posso allungare la visuale significa che il posto scelto non � giusto.
O almeno, secondo me, non in questo caso...
Una inquadratura come la tua la vedo meglio se fatta dentro 4 mura, magari anche strette, per raffigurare solitudine e abbandono...ma se lo faccio in un luogo aperto, l'orizzonte secondo me conta e v� inserito.
Ovvio che ci sono mille situazioni possibili quindi quello che dico non � una regola, ci mancherebbe, ma il tuo esempio non mi trasmette molto l'idea che volevi dare.
Cio�, che � sola si vede, ma credo che volevi dare un significato un p� pi� profondo...no?
Posto un paio di link presi velocemente da google come esempio riguardo come la vedo io:
1� http://www.google.it/imgres?q=solitudine&a...WNCA&zoom=1
2� http://www.google.it/imgres?q=solitudine&a...WNCA&zoom=1

In passato pure io feci una foto simile perch� mi dava proprio questa idea...sicuramente vale poco come qualit� in se, soprattutto coi colori, ma forse come significato ci siamo. No?
E appunto lo sfondo, anche se sfocato, c'� tutto. wink.gif
Spero non me ne vorrai se la posto nella tua discussione...

Ingrandimento full detail : 447.4 KB

Le opinioni sono belle perch� appunto sono diversificate. Accetto tranquillamente le tue critiche e non me la prendo. Ma tanto per dare l'esempio di come le sensazioni possono essere opposte e parlo solo da questo punto di visto e non di quello della tecnica su cui ho ancora molto da imparare, la tua foto con l'orizzonte mi dice molto poco. Nel senso che non esprime (per me) quel senso di solitudine. Opinioni, appunte, e se costruttive come le tue, ben vengano. Gli scambi servono a crescere. Non dico che il mio scatto sia migliore, non mi permetterei mai di dirlo. Dico solo che condivido in parte quello che dici e magari ci prester� attenzione, di sicuro. Sui due scatti pescati da google c'� effettivamente un abisso come rappresentazione (oltre che di stile). Molto pi� suggestivo il secondo per quello che evoca. Il primo mi dice gran poco.

Grazie ancora!

Ciao

QUOTE(bergat@tiscali.it @ Dec 23 2011, 09:01 PM) *
Perch� affermi che dice poco?
A mio avviso on dice niente. unsure.gif

Ti ringrazio del commento anche se non spieghi le tue ragioni e quindi il post rimane molto fine a se stesso. Senza volertene e senza alcun tipo di offesa. Sia chiaro.

QUOTE(Mauro Va @ Dec 23 2011, 09:07 PM) *
condivido e capisco ci� che intendi Valejola, ma fra la prima di cui hai messo il link, e la seconda c'� un abisso, secondo me due letture diverse, molto diverse, scusa Mattia se si � leggermente deviato, dalla tua foto , ma alla fine ci si ritorna con questi scambi di opinioni.
ciao Mauro

Niente scuse. va benissimo cos�. E grazie del confronto a tutti, aiuta sempre.

Ciao ancora
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.