QUOTE(95Alfa @ Dec 24 2011, 01:31 AM)

Ciao a tutti.
Ho da pochi giorni comprato la D5100 e in futuro vorrei comprarmi un obiettivo,della Nikon,ideale per le foto notturne,specialmente quelle al cielo,stelle,luna.Sapreste consigliarmi un obiettivo adatto allo scopo per cortesia?
Grazie.
budget ? poi dipende da che tipo di foto foto alla luna ? ( meglio che compri un buon telescopio e ci attacchi la macchina con l'adattatore ) , costellazioni ? ( idem devi prenderne uno che ti consenta di seguire il movimento della terra senn� ti vengono delle scie al posto delle stelle) , costellazioni ? bhe se hai circa 3000 � da spendere e un po' di pazienza per reperirlo ( sono di serie limitata) c'� il 58 noct .... poi al cielo si scatta con qualsiasi ottica l' importante � un OTTIMO cavalletto ( e siamo sul 200 � di meno � "robaccia" , OTTIMA testa ( per il cavalletto ) e pulsante di scatto remoto ! per il resto divertiti e scatta.
P.S. gli acquisti da fare sarebbero nell' ordine inverso a qui li ho scritti quindi per primi devi avere cavalletto + testa e poi scatto remoto poi ti preoccuperai dell' ottica anche perch� � impossibile fare foto come quelle che si vedono nella sezione apposita senza cavalletto.
P.P.S. riscrivo perch� mi si era impallato il pc
Marco