Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
d@de
Salve ragazzi, iniziamo con gli auguri di buone feste a tutti, ho voluto aprire questa discussione perche' fra una settimana andro' a Mosca con mia moglie e mi portero' con me la mia amata D7000, la domanda era, siccome le temperature nn saranno molto clementi e sicuramente sotto lo zero, volevo sapere se avete dei suggerimenti su come proteggere la macchina dal freddo?
che rischi posso correre senza una giusta protezione al gelo?
grazie in anticipo dei consigli e rinnovo gli auguri BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO
DighiPhoto
Un bicchierino di Vodka al mattino anche a lei...E' l'unica...

Tienila in borsa e tirala fuori solo per scattare...
claudio-rossi
QUOTE(d@de @ Dec 24 2011, 10:14 AM) *
Salve ragazzi, iniziamo con gli auguri di buone feste a tutti, ho voluto aprire questa discussione perche' fra una settimana andro' a Mosca con mia moglie e mi portero' con me la mia amata D7000, la domanda era, siccome le temperature nn saranno molto clementi e sicuramente sotto lo zero, volevo sapere se avete dei suggerimenti su come proteggere la macchina dal freddo?
che rischi posso correre senza una giusta protezione al gelo?
grazie in anticipo dei consigli e rinnovo gli auguri BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO

Ciao,
rischi condensa nel passaggio tra zone fredde ed ambienti caldi e durata ridotta della batteria.
Per la batteria hai 2 possibilit�: ne compri una di scorta che tieni in tasca al caldo e l'alterni all'altra oppure ne usi una sola ed eviti che si congeli, la togli quando non ti serve la macchina e la metti al caldo (magari nelle mutande messicano.gif )

Per la condensa, se hai una borsa o uno zaino in cui tieni la macchina basta che non la tiri fuori immediatamente ed aspetti che la temperatura si stabilizzi gradualmente. Qualche sacchettino di silicagel sarebbe poi un toccasana.

Ciao
Claudio
d@de
hmmm.gif
QUOTE(ghisale @ Dec 24 2011, 10:27 AM) *
Un bicchierino di Vodka al mattino anche a lei...E' l'unica...

Tienila in borsa e tirala fuori solo per scattare...

hahahhaaaa!!!!!!!!!!!!!! ok! seguiro' il tuo consiglio sembra OTTIMOOOO
d@de
QUOTE(ilterrestre @ Dec 24 2011, 10:30 AM) *
Ciao,
rischi condensa nel passaggio tra zone fredde ed ambienti caldi e durata ridotta della batteria.
Per la batteria hai 2 possibilit�: ne compri una di scorta che tieni in tasca al caldo e l'alterni all'altra oppure ne usi una sola ed eviti che si congeli, la togli quando non ti serve la macchina e la metti al caldo (magari nelle mutande messicano.gif )

Per la condensa, se hai una borsa o uno zaino in cui tieni la macchina basta che non la tiri fuori immediatamente ed aspetti che la temperatura si stabilizzi gradualmente. Qualche sacchettino di silicagel sarebbe poi un toccasana.

Ciao
Claudio

per la batteria sulla mia d7000 ho montato il battery grip che nn tolgo mai, al max uso per primo la batteria nella fotocamera, e mi tengo in tasca la seconda del battery grip, potrebbe essere un idea che dici?

per il famigerato sbalzo di temperatura/condensa, mettero' diversi sacchettini di silicagel nella borsa grazie.gif per i consigli
ikond700
Devi solo sperare che non ti si inchioda l'otturatore!! messicano.gif
d@de
QUOTE(Stefanodivers @ Dec 24 2011, 10:44 AM) *
Devi solo sperare che non ti si inchioda l'otturatore!! messicano.gif

miiiiiii!!!!!!!!!!!!!! che iettatore................
claudio-rossi
QUOTE(d@de @ Dec 24 2011, 10:40 AM) *
per la batteria sulla mia d7000 ho montato il battery grip che nn tolgo mai, al max uso per primo la batteria nella fotocamera, e mi tengo in tasca la seconda del battery grip, potrebbe essere un idea che dici?

per il famigerato sbalzo di temperatura/condensa, mettero' diversi sacchettini di silicagel nella borsa grazie.gif per i consigli

Direi � perfetto!

Claudio
d@de
QUOTE(ilterrestre @ Dec 24 2011, 10:49 AM) *
Direi � perfetto!

Claudio

grazie ancora buone feste wink.gif)
graziellaserra
Ciao, io ora per le feste sto in Italia, ma vivo a mosca, le temperature ora che son partita non erano basse, max -7 di notte, certo se scende a -40 devi adottare delle precauzioni, altrimenti se nevica e tira vento avrai problemi negli esterni, quindi puoi pensare all'acquisto di un impermeabilizzo per la piccola;), divertitevi.
Auguri
Ciao, graziella
marce956
A parte una batteria di scorta da tenere in tasca al caldo ed un po' di attenzione agli sbalzi termici (tieni la macchina in borsa, cos� si acclimata gradualmente) vai tranquillo e ... scatta smile.gif
graziellaserra
QUOTE(graziellaserra @ Dec 24 2011, 09:42 PM) *
Ciao, io ora per le feste sto in Italia, ma vivo a mosca, le temperature ora che son partita non erano basse, max -7 di notte, certo se scende a -40 devi adottare delle precauzioni, altrimenti se nevica e tira vento avrai problemi negli esterni, quindi puoi pensare all'acquisto di un impermeabilizzo per la piccola;), divertitevi.
Auguri
Ciao, graziella

Correzione: impermeabilizzo era impermeabilino.....sorry l'ipad mi corregge tutto
d@de
QUOTE(graziellaserra @ Dec 24 2011, 07:42 PM) *
Auguri
Ciao, graziella

grazie per la tua risposta, devo dire che dalle previsioni viste, le temperature non dovrebbero scendere al di sotto dei -8/-10, almeno c spero wink.gif,
ma dai vivi a mosca..... che bello, non vedo l'ora di andarci wink.gif.
visto che siamo in tema se posso permettermi non e' che puoi darmi qualche consiglio su cosa fare o visitare e qualcosa per evitare delle fregature.
grazie ancora sei molto gentile.
auguri,
Davide.

QUOTE(marce956 @ Dec 24 2011, 09:33 PM) *
A parte una batteria di scorta da tenere in tasca al caldo ed un po' di attenzione agli sbalzi termici (tieni la macchina in borsa, cos� si acclimata gradualmente) vai tranquillo e ... scatta smile.gif

grazie, sara' fatto.
graziellaserra
QUOTE(d@de @ Dec 27 2011, 06:48 PM) *
grazie per la tua risposta, devo dire che dalle previsioni viste, le temperature non dovrebbero scendere al di sotto dei -8/-10, almeno c spero wink.gif,
ma dai vivi a mosca..... che bello, non vedo l'ora di andarci wink.gif.
visto che siamo in tema se posso permettermi non e' che puoi darmi qualche consiglio su cosa fare o visitare e qualcosa per evitare delle fregature.
grazie ancora sei molto gentile.
auguri,
Davide.
grazie, sara' fatto.

Ciao Davide, scrivimi in mp e dimmi cosa vorresti sapere e cercher� di aiutarti, a presto:)
Ciao, graziella
d@de
QUOTE(graziellaserra @ Dec 27 2011, 08:14 PM) *
Ciao Davide, scrivimi in mp e dimmi cosa vorresti sapere e cercher� di aiutarti, a presto:)
Ciao, graziella

ok grazie
enrico_79
copriti bene messicano.gif

a parte gli scherzi, i consigli sono sempre i soliti: silicagel nella borsa e quando entri in luoghi chiusi lascia passare almeno 30 minuti prima di tirar fuori la reflex per evitare condensa e che la polovere sul sensore si trasformi in malta tongue.gif
graziellaserra
Ciao Davide, ti ho risposto in mp smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.