Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fradema81
Ciao a tutti...
per prima cosa auguri di Buon Natale a tutti!!!
Con l'occasione del Natale ( e della tredicesima ) mi sono autoregalato una splendida Nikon D5100... beh, devo dire che le prime impressioni sono davvero ottime, anche se l'ho provata solo nel giardino di casa...
Prossimamente vorrei regalarmi il nikon 16-85? che ne dite di questo obiettivo? ( premetto che ho acquistato il corpo con il 18-55 )
Vi allego 2 foto fatte al volo ( di cui una in modalit� silhouette )... che mi dite?
Grazie a auguri ancora...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.7 MB
Manuel_MKII
Piu' che prendere un'ottica che per gran parte dell'escursione focale andrebbe a raddoppiare la tua, ti sarebbe piu' utile un qualcosa che vada sul lato "tele" in modo da avere piu' versatilita' in ripresa.

Il mio consiglio e' di prendere un 55-200 VR.

Piccolo versatile e di una qualita' straordinaria!!

Qui trovi il suo club con tante ottime foto fatte da utenti di questo forum.

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p=1&#entry1
fradema81
QUOTE(Manuel_MKII @ Dec 25 2011, 02:04 PM) *
Piu' che prendere un'ottica che per gran parte dell'escursione focale andrebbe a raddoppiare la tua, ti sarebbe piu' utile un qualcosa che vada sul lato "tele" in modo da avere piu' versatilita' in ripresa.

Il mio consiglio e' di prendere un 55-200 VR.

Piccolo versatile e di una qualita' straordinaria!!

Qui trovi il suo club con tante ottime foto fatte da utenti di questo forum.

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p=1&#entry1

grazie per il consiglio.... in effetti mi son dimenticato di specificare che il 55-200 VR all'occorrenza posso prenderlo in prestito da mio padre che ha una D60...
Il 16-85 mi interessava per l'apertura in quanto con un 16 si riescono a fare dei bei panorami...
Fotografo92
QUOTE(fradema81 @ Dec 25 2011, 02:44 PM) *
grazie per il consiglio.... in effetti mi son dimenticato di specificare che il 55-200 VR all'occorrenza posso prenderlo in prestito da mio padre che ha una D60...
Il 16-85 mi interessava per l'apertura in quanto con un 16 si riescono a fare dei bei panorami...

Complimenti per l'acquisto
Per l'obiettivo, tieniti stretto il 18-55, non pensare che il 16mm del 16-85 corrisponde ad un vero 16, corrisponde ad un 24mm formato pellicola e diciamo che � un ottimo grandangolo per tutto.
Sono d'accordo con gli altri, prenditi un tele e non un doppione, io andrei sul sicuro con un ottimo 70-300 e sarei coperto in tutto, faccio la spesa e come si suol dire dalle mie parti "ciao io e ciao tu".

Ti consiglio e ti raccomando di usare la macchina sempre in P, S, A, M.
Mai nei modi auto, tipo macro paesaggi e cos� via, non hai pi� in mano una reflex, ma una compatta gigante con gli obiettivi intercambiabili, cos� potevo risparmiare e prendermi una bridge.
Se non sai ancora scattare bene usa la modalit� P, non te ne pentirai.

Saluti !
fradema81
QUOTE(Fotografo92 @ Dec 25 2011, 06:36 PM) *
Complimenti per l'acquisto
Per l'obiettivo, tieniti stretto il 18-55, non pensare che il 16mm del 16-85 corrisponde ad un vero 16, corrisponde ad un 24mm formato pellicola e diciamo che � un ottimo grandangolo per tutto.
Sono d'accordo con gli altri, prenditi un tele e non un doppione, io andrei sul sicuro con un ottimo 70-300 e sarei coperto in tutto, faccio la spesa e come si suol dire dalle mie parti "ciao io e ciao tu".

Ti consiglio e ti raccomando di usare la macchina sempre in P, S, A, M.
Mai nei modi auto, tipo macro paesaggi e cos� via, non hai pi� in mano una reflex, ma una compatta gigante con gli obiettivi intercambiabili, cos� potevo risparmiare e prendermi una bridge.
Se non sai ancora scattare bene usa la modalit� P, non te ne pentirai.

Saluti !

Grazie!!
Per il tele 70-300 ci far� un pensierino pi� avanti....
Per quanto riguarda la modalit� di scatto... Oggi l'ho provata in auto e nei vari "effects"... Ma � mia intenzione usare i vari P,S,A,M....
Grazie per la dritta di usare P.... domani mattina far� un po' di prove....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.