Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gaetano29395
Salve a tutti, sono nuovo nel club Nikon, tanto quanto nel mondo della fotografia Reflex.
Per Natale ho ricevuto in regalo una Nikon D3100 con Obiettivo 18-105 Vr; ho iniziato subito a scattare foto, ma nel momento in cui ho iniziato a usare il flash mi uscivano foto simili:
http://imageshack.us/photo/my-images/703/dsc0019qn.jpg/
da cosa pu� essere dovuto?! Vi prego, aiutatemi! hmmm.gif
Buon Natale a tutti! biggrin.gif
Fotografo92
E' la sincronizazzione sulla seconda tendina.
Togli il modo "REAR" o non scattare con tempi superiori a 1/250.
Il modo rear lo imposti dal tastino che trovi sotto la testa del flash e vi� rappresentato un lampo, una saetta, clicchi li sopra e cominci a girare la ghiera fino a quando non toglio tutti i settaggi (tipo occhi rossi, autoscatto) compresa la modalit� rear, ovvero la sincronizazzione sulla seconda tendina.
Prova a fare queste modifiche e facci sapere se funziona; eventalmente � da portare in assistenza.

Saluti !
gaetano29395
QUOTE(Fotografo92 @ Dec 25 2011, 06:18 PM) *
E' la sincronizazzione sulla seconda tendina.
Togli il modo "REAR" o non scattare con tempi superiori a 1/250.
Il modo rear lo imposti dal tastino che trovi sotto la testa del flash e vi� rappresentato un lampo, una saetta, clicchi li sopra e cominci a girare la ghiera fino a quando non toglio tutti i settaggi (tipo occhi rossi, autoscatto) compresa la modalit� rear, ovvero la sincronizazzione sulla seconda tendina.
Prova a fare queste modifiche e facci sapere se funziona; eventalmente � da portare in assistenza.

Saluti !

Grazie dei consigli, ma li ho provati...e non funzionano... sleep.gif
� da portare in assistenza quindi?! unsure.gif
monteoro
Puoi caricare la foto completa dei dati exif su clikon? image shake riempie di messaggi promozionali il browser.

ciao
franco
Fotografo92
QUOTE(gaetano29395 @ Dec 26 2011, 04:24 PM) *
Grazie dei consigli, ma li ho provati...e non funzionano... sleep.gif
� da portare in assistenza quindi?! unsure.gif

Ed allora se non � cos�, � il problema del sincro con la prima tendina.
Personalmente, dopo le feste una spedita alla LTR la farei e mi toglierei il problema, allegando nel pacco una fotografia del problema.

Saluti !
decarolisalfredo
Quando scatti con il flash nel mirino dovresti vedere il tempo di posa, questo non deve essere pi� veloce di 1/200.

Probabilmente stai scattado in S (priorit� dei tempi) o in M (manuale), comunque il tempo di posa deve essere di 1/200 o pi� basso.

Puoi anche provare a settare la fotocamera in A (priorit� ai diaframmi) ed il tempo di posa si commuta automaticamente ad 1/60.
Se in queste condizioni ti vengono ancora foto come quella postata allora c'� bisogno dell'assistenza.
gaetano29395
QUOTE(decarolisalfredo @ Dec 27 2011, 12:14 AM) *
Quando scatti con il flash nel mirino dovresti vedere il tempo di posa, questo non deve essere pi� veloce di 1/200.

Probabilmente stai scattado in S (priorit� dei tempi) o in M (manuale), comunque il tempo di posa deve essere di 1/200 o pi� basso.

Puoi anche provare a settare la fotocamera in A (priorit� ai diaframmi) ed il tempo di posa si commuta automaticamente ad 1/60.
Se in queste condizioni ti vengono ancora foto come quella postata allora c'� bisogno dell'assistenza.

Eh si ragazzi, c'� proprio bisogno dell'assistenza... sleep.gif
Cosa devo fare per spedirla alla L.T.R.!? Mi conviene spedirla ora o dopo le feste!? unsure.gif
Fotografo92
QUOTE(gaetano29395 @ Dec 27 2011, 04:22 PM) *
Eh si ragazzi, c'� proprio bisogno dell'assistenza... sleep.gif
Cosa devo fare per spedirla alla L.T.R.!? Mi conviene spedirla ora o dopo le feste!? unsure.gif

Dopo le feste, fai il pacco e giorno 9 (luned�) vai dal negoziante e la spedisci.

Saluti !
gaetano29395
QUOTE(Fotografo92 @ Dec 27 2011, 05:45 PM) *
Dopo le feste, fai il pacco e giorno 9 (luned�) vai dal negoziante e la spedisci.

Saluti !

Ehm...piccolo problema, � stata acquistata dal sito Fnac.it... hmmm.gif
decarolisalfredo
Se il flash � Nital, ed ha la Nital Card puoi vedere qu�: http://www.nital.it/assistenza/home.php
monteoro
QUOTE(gaetano29395 @ Dec 27 2011, 10:40 PM) *
Ehm...piccolo problema, � stata acquistata dal sito Fnac.it... hmmm.gif

Segui il consiglio datoti da Alfredo, clicca su NITAL.IT sualla prima riga in alto e quindi su ASSISTENZA, potrai cos� effettuare l'invio tu direttamente alla L.T.R.

ciao
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.