Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gaetano29395
Salve a tutti, sono nuovo nel club Nikon, tanto quanto nel mondo della fotografia Reflex.
Per Natale ho ricevuto in regalo una Nikon D3100 con Obiettivo 18-105 Vr; ho iniziato subito a scattare foto, ma nel momento in cui ho iniziato a usare il flash mi uscivano foto simili:
http://imageshack.us/photo/my-images/703/dsc0019qn.jpg/
da cosa pu� essere dovuto?! Vi prego, aiutatemi! hmmm.gif
Buon Natale a tutti! biggrin.gif
Fotografo92
E' la sincronizazzione sulla seconda tendina.
Togli il modo "REAR" o non scattare con tempi superiori a 1/250.
Il modo rear lo imposti dal tastino che trovi sotto la testa del flash e vi� rappresentato un lampo, una saetta, clicchi li sopra e cominci a girare la ghiera fino a quando non toglio tutti i settaggi (tipo occhi rossi, autoscatto) compresa la modalit� rear, ovvero la sincronizazzione sulla seconda tendina.
Prova a fare queste modifiche e facci sapere se funziona; eventalmente � da portare in assistenza.

Saluti !
gaetano29395
QUOTE(Fotografo92 @ Dec 25 2011, 06:18 PM) *
E' la sincronizazzione sulla seconda tendina.
Togli il modo "REAR" o non scattare con tempi superiori a 1/250.
Il modo rear lo imposti dal tastino che trovi sotto la testa del flash e vi� rappresentato un lampo, una saetta, clicchi li sopra e cominci a girare la ghiera fino a quando non toglio tutti i settaggi (tipo occhi rossi, autoscatto) compresa la modalit� rear, ovvero la sincronizazzione sulla seconda tendina.
Prova a fare queste modifiche e facci sapere se funziona; eventalmente � da portare in assistenza.

Saluti !

Grazie dei consigli, ma li ho provati...e non funzionano... sleep.gif
� da portare in assistenza quindi?! unsure.gif
monteoro
Puoi caricare la foto completa dei dati exif su clikon? image shake riempie di messaggi promozionali il browser.

ciao
franco
Fotografo92