QUOTE(lory1997 @ Dec 25 2011, 09:50 PM)

Salve a tutti, ho due piccoli problemi con la mia Nikon D3100:
*L'audio nei filmati è dignitoso, ma non buono. Dovendo utilizzare la fotocamera anche come videocamera, mi dispiace avere un audio appena sufficiente... Visto che la fotocamera non ha un attacco per il microfono esterno, è possible attaccarne uno (stereo o in Dolby Surround) sulla slitta del flash o alla porta HDMI o micro usb? Mi va bene tutto...
*Perchè AL BUIO con il live view attivato l' autofocus della fotocamera va fuori fase... Invece col mirino no. Perchè? è normale?
Buonanotte... E buon anno.
alla prima non so rispondere bene perché non conosco altri accessori ma credo non ce ne siano... cmq l'alternativa sarebbe imparare a focheggiare a mano così non hai il rumore della messa a fuoco continua e neanche la fotocamera che va all'infinito e poi mette a fuoco...certo ci vuole un po' di allenamento ed abitudine ma credo si possa fare!
la seconda penso sia semplicemente il problema che con il live view mette continuamente a fuoco e con il mirino solo se premi lo scatto (interpretando che l'af fuori asse sia "non stabile" o qualcosa del genere)...