Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
claudio-rossi
L'influenza mi costringe in casa e sto un po impazzendo! Volevo usare una mela morsicata, purtroppo erano finite cosi ho usato un limone messicano.gif
Non sono un esperto del genere....suggerimenti?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Senza titolo di ilterrestre, su Flickr

Ciao

Claudio
aldosartori
che mi hai fregato l'idea!! smile.gif in america ero tentato, le mele le avevo, volevo solo morsicarne una, convertire in b/n e pubblicare....
uff smile.gif
a parte tutto a me lo scatto pare fatto bene e la superfice liscia va bene, riprovala davvero facendoti prendere le mele e morsicandone una.
Aldo
smile.gif
andre.a
QUOTE(aldo73 @ Dec 26 2011, 09:42 PM) *
che mi hai fregato l'idea!! smile.gif in america ero tentato, le mele le avevo, volevo solo morsicarne una, convertire in b/n e pubblicare....
uff smile.gif
a parte tutto a me lo scatto pare fatto bene e la superfice liscia va bene, riprovala davvero facendoti prendere le mele e morsicandone una.
Aldo
smile.gif

Pollice.gif Pollice.gif

Bello scatto Claudio...

Andrea...
Fabio Chiappara
A me piace, bello davvero il riflesso.

Fabio
claudio-rossi
@aldo73
In realt� le mele le avevo, ho fatto qualche scatto con una mela poi per� ho pensato di usare qualcosa di diverso, mela + prodotto apple mi � sembrato un po banale.
Una precisazione: sono convinto al 100% che in realt� IO avrei creato uno scatto banale con mela + prodotto apple....
Il limone mi � sembrata un idea simpatica!

Ciao

Claudio
aldosartori
perch�? se prendi una mela, dai un morso, converti magari in b/n la titoli "ICONA" e la pubblichi in conceptual per me andava smile.gif
ma come dici tu, va a gusti personali.
comunque il tuo scatto resta sempre ottimo!
Aldo
smile.gif
claudio-rossi
Grazie a te e a tutti per il passaggio e i complimenti.

Alla prossima

Claudio
swagger
Ottimo still life Claudio, hai dosato alla perfezione la luce senza creare strani riflessi, cosa molto difficile visto l'abbondanza di superfici riflettenti nella scena.....mi sarebbe piaciuto vederla anche con un colore di sfondo diverso....
Complimenti ancora Luca
claudio-rossi
QUOTE(swagger @ Dec 27 2011, 08:02 PM) *
Ottimo still life Claudio, hai dosato alla perfezione la luce senza creare strani riflessi, cosa molto difficile visto l'abbondanza di superfici riflettenti nella scena.....mi sarebbe piaciuto vederla anche con un colore di sfondo diverso....
Complimenti ancora Luca

Grazie,
ho utilizzato un tavolo di vetro nero lucido poich� il piano da still life che mi sono costruito non � adatto ad oggetti cosi grandi.
Ci ho dovuto girare attorno un bel po prima di trovare la giusta posizione in cui non si vedessero i riflessi dei mobili di casa!
Lo sfondo � il muro....bianco. Certo si potrebbe anche fare un sostituisci colore con photoshop ma per il momento credo che mi fermer� qui.

Grazie del passaggio

Ciao

Claudio
PAS
Ciao Claudio
Un buono scatto: bello il riflesso e la simmetria verticale Pollice.gif
Aspetto la prossima con la mela smile.gif
Complimenti
A presto
Valerio

PS
Sai che sono un romp......quindi una critica la devo fare: probabilmente ai puristi dello still life non piace la linea netta di separazione tra il piano e la parete posteriore. Crea sempre un po� di disturbo.
In genere si sceglie un set di ripresa che eviti questi passaggi bruschi di tonalit�.
claudio-rossi
QUOTE(PAS @ Dec 28 2011, 04:27 PM) *
Ciao Claudio
Un buono scatto: bello il riflesso e la simmetria verticale Pollice.gif
Aspetto la prossima con la mela smile.gif
Complimenti
A presto
Valerio

PS
Sai che sono un romp......quindi una critica la devo fare: probabilmente ai puristi dello still life non piace la linea netta di separazione tra il piano e la parete posteriore. Crea sempre un po� di disturbo.
In genere si sceglie un set di ripresa che eviti questi passaggi bruschi di tonalit�.

Giustissima osservazione. Forse avrei pototuto avvicinare il tavolo al muro, illuminare un po il muro, fare 2 scatti distinti, 1 cosi come quello attuale e uno al tavolo senza oggetto cercando di ottenere uno sfondo tipo "limbo".....mannaggia, quando costruii il piano da still life un annetto fa non avevo pensato..."in grande" messicano.gif

Grazie del passaggio

Claudio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.