Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
.Maya.
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una Nikon D90 e sono ancora alle prime armi; mi piacerebbe cominciare i primi passi con la macro fotografia, ma non avendo un budget altissimo a disposizione devo accontentarmi di qualcosa di moooooolto modesto al momento, e le scelte purtroppo non sono moltissime. Cosa sapete dirmi sul SIGMA - Obiettivo 70-300mm -F/4-5.6-AF DG ?
[ Caratteristiche: Obiettivo SIGMA 70-300/4-5.6 DG macro AF, Schema ottico 14 elementi in 10 gruppi, Macro 1:2, Angolo di campo 34,3°-8,2°, Lamelle diaframma 9, Apertura minima (grandangolo) 22, Messa a fuoco distanza minima (cm) 150*(95), Rapporto di riproduzione: 1:4,1* (1:2) ]

Oppure ci sarebbe anche un
TAMRON - TA17NII - AF 70-300 F/4-5,6 DI LD.

Qualcuno che ha avuto modo di provare quest'ottica, o che ne ha sentito parlare sa dirmi se può essere una soluzione per iniziare con le macro? Grazie in anticipo !
MrFurlox
ciao questi sono finti macro in quanto non raggiungono il rapporto 1:1 .... se non ti è indispensabile lo zoom , puoi usare un 50 f1.d o invertendolo con l' adattatore o usando tubi di prolunga ( altrimenti se non ti è indispensabile nemmeno l' autofocus , che comunque in macro non serve, prendi direttamente un 50 f1.8 Ai oppure il mitico 55 micro)

Marco
.Maya.
girando un pò sul web ho trovato un Nikon Af-Nikkor 50Mm F/1.8 D ad un buon prezzo... potrebbe essere una buona scelta?
giac23
QUOTE(.Maya. @ Dec 26 2011, 07:08 PM) *
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una Nikon D90 e sono ancora alle prime armi; mi piacerebbe cominciare i primi passi con la macro fotografia, ma non avendo un budget altissimo a disposizione devo accontentarmi di qualcosa di moooooolto modesto al momento, e le scelte purtroppo non sono moltissime. Cosa sapete dirmi sul SIGMA - Obiettivo 70-300mm -F/4-5.6-AF DG ?